Home » VOLLEY

Delta Volley: Luisetto rinnova e suona la carica per la serie A

28 giugno 2019 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO (Rovigo) – Secondo atleta confermato in casa Delta Volley Porto Viro e si tratta di un altro indiscusso protagonista della promozione ottenuta a maggio: rinnovato per un altro anno il contratto del forte centrale Michele Luisetto, che dunque sarà a disposizione di coach Zambonin anche nella prossima stagione sportiva.

Ventitré anni compiuti a febbraio, nonostante la giovane età Luisetto ha già accumulato una significativa esperienza nelle categorie nazionali, avendo disputato cinque campionati di Serie B, gli ultimi due in maglia nerofucsia. Ora, però, l’atleta cresciuto nelle giovanili del Valsugana è atteso dal grande salto: la sua prima stagione in A3.

“Sì, sarà il mio primo anno di Serie A e non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa nuova dimensione – afferma Luisetto – Sono carico per affrontare una categoria in cui militano giocatori di esperienza e giovani di talento da cui posso imparare molto. Il mio obiettivo principale sarà sicuramente quello di dare il massimo per la squadra e crescere come atleta. Il livello del campionato si prospetta alto con diverse formazioni attrezzate per provare a fare il salto di categoria. Noi puntiamo semplicemente a vincere più partite possibili e poi vedremo cosa succederà. Ringrazio il presidente Veronese, il DS Pavan, coach Zambonin e tutta la società per la fiducia che hanno riposto in me. Porto Viro è una splendida realtà, qui mi trovo bene e mi sento a casa, per cui sono felicissimo di continuare il mio percorso di crescita in nerofucsia”.

Le parole del tecnico del Delta Volley Massimo Zambonin: “Sono molto contento che la Società abbia deciso di confermare Michele anche per la prossima stagione in A3. È un atleta che nel corso dell’ultima stagione è migliorato molto dal punto di vista fisico e soprattutto tecnico. Anche se sarà alla sua prima esperienza in Serie A, sono certo che riuscirà a dare un contributo importante alla squadra e a crescere ancora come giocatore”.

 

La scheda di Michele Luisetto

Nato a: Abano Terme (PD) il 23/02/1996

Ruolo: Centrale

Altezza: 190 cm

Stagione              Squadra               Categoria

2017/2019           Alva Inox Delta Volley    B

2016/2017           Valsugana Volley             B

2015/2016           Valsugana Volley             B1

2014/2015           Valsugana Volley             B2/U19

2013/2014           Valsugana Volley             D/U19

2012/2013           Valsugana Volley             3a Div./U20/U17

2009/2012           Valsugana Volley             Sett. Giov.

C.S.



Articoli correlati