- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Dal Corso della Giudecca, salutando il leone di San Marco.

VENEZIA – Così è iniziato, l’ultima domenica di maggio, l’appuntamento che ha visto le giovani tigri protagoniste sul campo degli “Arcieri del Leon” al Lido di Venezia.

La Compagnia di casa ha, infatti, ospitato la fase regionale del Trofeo Pinocchio che ha visto gli oltre novanta giovani arcieri veneti arrivare con una trasferta non facile da organizzare, soprattutto dal punto di vista logistico.

L’emozione nell’arrivare sicuramente è stata forte. Il viaggio in auto la traversata in traghetto hanno aggiunto un pizzico di magia al tutto, sia per gli atleti, sia per i tecnici.

Dopo una lunga serie di weekend bagnati il tempo è finalmente stato clemente ed anche il vento che, solitamente, caratterizza la zona non ha contrastato i risultati degli atleti.

A seguito della classifica provinciale, per la ASD Arcieri delle Due Tigri sulla linea di tiro si sono presentate Viviana Fabiano per la classe “ragazze seconda media” e Clarissa Fabiano per la classe “giovanissimi femminile”, seguite rispettivamente dai tecnici Cristina e Daniele Ferracin.

Clarissa Fabiano alla sua prima gara regionale ha sentito l’emozione e soprattutto la stanchezza per la trasferta vista la giovane età, ma con la guida di Daniele Ferracin ha mantenuto abbastanza bene i risultati raggiunti finora, ottenendo il sesto posto con 293 punti sulla distanza dei 15 mt.

Viviana Fabiano ha affondato gli artigli, gestendo bene la gara e mantenendo una media alta con qualche “30”, infatti con 424 punti raggiunge il secondo posto nella classe F2 sui 20 mt.

Inoltre, con tale risultato, Viviana Fabiano entra di diritto a far parte della squadra regionale, composta da dodici atleti, che parteciperà alla fase nazionale di Venaria Reale (TO) il prossimo 7 luglio, così la giovane tigrotta è diventata anche una “leonessa del Veneto”.

È un’immensa soddisfazione per i tecnici e per tutta la Compagnia un simile traguardo dopo pochi anni di attività nel territorio. Il settore giovanile è in crescita ed è stupendo vedere il sorriso sul volto dei ragazzi quando serenamente praticano sport, di volta in volta acquisiscono maggiore sicurezza e capacità di gestione delle emozioni fino a raggiungere piccoli ma importanti traguardi di vita.

Gli Arcieri delle Due Tigri ricordano che sono attivi i corsi di avviamento per adulti e bambini, gli istruttori sono disponibili il sabato pomeriggio presso il campo sportivo di Canale previo contatto ad arcieri2tigri@gmail.com o www.facebook.com/arcieri2tigri.