Home » Senza categoria

Girls rossoblù a testa alta sul diamante della Castionese

3 luglio 2019 Stampa articolo

softballCastions di Strada (Udine) – Colpaccio solo sfiorato per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Domenica 29 giugno la trasferta sul campo della forte Castionese, valida per il terzo turno di ritorno della Serie A2 di softball, si è chiusa con due passi falsi, ma solo di misura, che comunque danno coraggio in vista delle prossime partite del campionato. Gara uno ha visto le padrone di casa imporsi per 4-3, gara due è terminata 7-5. Le rodigine restano in settima posizione nel girone B, ma sono la formazione con meno partite all’attivo a causa dei rinvii della scorsa piovosa primavera, i margini per risalire ci sono.

La prima sfida di giornata, giocata alle 18, è stata caratterizzata dal grande equilibrio. Partenza sprint della Castionese che dopo il primo punto conquistato nell’inning di apertura, ha trovato altre due corse vincenti nel secondo turno di battuta. Prese le misure alle avversarie, anche Rovigo ha iniziato a macinare gioco e ha mosso il suo tabellone al terzo inning. Poi, complice l’ottima prova di Temporin sul monte e di tutta la difesa, si è riportato sotto alla quinta ripresa. Vibrante il finale, con un punto per parte al settimo inning che ha fatto svanire i sogni di rimonta delle rossoblù, inchiodate dalle avversarie sul 4-3.

In gara due sono le rodigine a dare il primo affondo con due passaggi sul piatto al primo turno nel box di battuta. La Castionese accorcia le distanze, poi trova ben cinque punti in un quinto inning sciagurato per il roster rossoblù, che ne mette a segno solo uno. Nonostante tutto le polesane restano in partita e con grande carattere segnano subito due volte riportandosi a una sola lunghezza dalle avversarie. Sembra la fotocopia di gara uno, ma questa volta le friulane vanno al nuovo allungo a cui Rovigo non riesce a rispondere negli ultimi due inning.

C.S.



Articoli correlati