Home » running

Due location, un unico successo

Per la prima volta sedi di partenza e arrivo diverse per la CorriXRovigo, che giovedì sera ha invaso il centro storico con oltre 400 podisti e camminatori
12 luglio 2019 Stampa articolo

ROVIGO – Con la quarta tappa della stagione 2019 la CorriXRovigo ha fatto ritorno nel cuore del capoluogo polesano. Ieri sera, 11 luglio, partenza da via Angeli di fronte al negozio Angeli 6 Lacoste Colmar. Sotto l’arco dello start poco prima delle 20 si sono ritrovati oltre 400 runner e camminatori. A favorirli la temperatura mite che ha reso più piacevole la partecipazione all’evento.

 

Come sempre due i percorsi predisposti dallo staff CorriXRovigo. Il più corto, da 5 chilometri, si è snodato tra le vie del centro e lungo l’amata pista ciclabile Baden Powell; il più lungo ha toccato anche la pista ciclabile che porta a Roverdicrè e poi ha fatto ritorno in centro storico riallacciandosi al tracciato breve. A presidiare incroci e attraversamenti impegnativi i tanti volontari della CorriXRovigo, cui si sono aggiunti i preziosi volontari di Bandiera Gialla e della sezione rodigina della Lilt, che hanno gestito anche il ristoro di metà percorso.

Per la prima volta la CorriXRovigo è terminata in un luogo diverso rispetto alla partenza. Dopo lo start su via Angeli lo staff giallo fluo si è trasferito in via Cavour per allestire l’arrivo della podistica non competitiva proprio di fronte all’Osteria ai Trani, che ha offerto il consueto e ricco ristoro finale a base di frutta, sali minerali e acqua, erogata dai distributori di Water&Wine nei bicchieri bio che caratterizzano tutta la settima edizione “no waste” della CorriXRovigo. La quarta tappa si contraddistinta anche per il concorso promosso dal negozio Angeli 6 Lacoste Colmar: le due foto più cliccate sulla pagina Facebook CorriXRovigo si aggiudicheranno buoni acquisto da 30 e 20 euro.

 

La febbre gialla della CorriXRovigo continuerà a salire anche la prossima settimana. Giovedì è in programma un’altra attesissima tappa in provincia: si correrà e si camminerà a Lendinara, ospiti del locale Circolo tennis in collaborazione con l’amministrazione comunale.

 

Le iscrizioni alla CorriXRovigo 2019 sono sempre aperte sul sito corrixrovigo.it o al negozio Finish Line in Area Tosi. Sostengono la settima edizione: il main sponso Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

C.S.



Articoli correlati