Home » Artistico, PATTINAGGIO

Alessia Berto in evidenza al Trofeo nazionale esordienti regionali

18 luglio 2019 Stampa articolo

pattinaggio artisticoROANA (Vicenza) – Grande soddisfazione ha dato l’ultima trasferta dell’Olimpica Skaters Rovigo, dove, nella competizione riservata alla categoria Esordienti Regionali, svoltasi sabato 6 e domenica 7 luglio a Roana, Alessia Berto ha rappresentato la società rodigina.

La giovane atleta ha esordito sabato nella semifinale e, tra le 27 atlete impegnate, ha ottenuto un brillante 8° posto. Dalla semifinale “A” sono state selezionate le prime 16 atlete e, unite alle 16 atlete qualificatesi nella semifinale “B”, si è svolta l’indomani la finalissima per le 32 atlete. Anche in questa occasione Alessia ha dato il meglio di sé, dimostrando grinta e soprattutto grande consapevolezza delle sue capacità.

Con un po’ di emozione è riuscita a portare a termine una prova pressoché perfetta, ottenendo alla fine un’insperata, ma meritatissima, nona posizione. L’atleta fa parte del vivaio di giovanissime e promettenti leve che pian piano stanno crescendo e che vengono seguite quotidianamente dallo staff tecnico dell’Olimpica Skaters.

Vive ad Adria, ma la sua grande passione per le otto ruote la porta giornalmente a spostarsi a Rovigo, dove si dedica sia alla preparazione nella specialità di singolo che in quella di coppia. Infatti, già campionessa regionale in coppia con Riccardo Nale (atleta della Polisportiva Free Time Badia), parteciperà nel prossimo mese di settembre al Trofeo delle Regioni, il campionato italiano per le categorie giovanili in programma a Montebelluna.

Oltre ai complimenti del presidente di casa Olimpica Diego Brunizzo, dello staff tecnico sapientemente coordinato da Tiziana Maria Gasparetto e di tutto il Consiglio Direttivo, ci aspettiamo di vedere la giovane stella presto nuovamente protagonista nella scena interregionale del pattinaggio artistico a rotelle.

C.S.



Articoli correlati