Home » Softball A2

Le girl rodigine pareggiano con le Stars

22 luglio 2019 Stampa articolo

softball A2RONCHI DEL LEGGIONARI (Udine) – Le ragazze del softball rossoblù proseguono la loro striscia positiva. Sabato a Ronchi dei Legionari, nella gara valida per il sesto turno del girone B di Softball Serie A2, il Baseball Softball Club Rovigo ha colto un buon pareggio contro le Stars. Era l’obiettivo minimo della trasferta in terra friulana. Il successo conquistato in gara uno con il punteggio di 6-5, consente di mantenere le polesane nella parte centrale del plotone, in quinta piazza, a distanza di sicurezza dalla zona playout.

Gara uno si è giocata alle 18 e nei primi inning è corsa sui binari del grande equilibrio. All’iniziale punto delle Stars, Rovigo risponde al secondo turno in battuta con la corsa sul piatto di Gulli. Poi lanciatrici protagoniste in pedana e nessun altro punto nei successivi due inning. Al quinto continua il botta e risposta con Mazzanti a pareggiare il punto messo a segno dalle padrone di casa, che però alla successiva ripresa tentano l’allungo: tre punti a cui Rovigo riesce a rispondere portando a casa la sola Zennaro. Ma le “Girls” rossoblù hanno il grande merito di non disunirsi e al settimo inning trovano la zampata del contro sorpasso grazie alle corse vincenti di Temporin, Gregnanin e ancora Zennaro.

Sulle ali dell’entusiasmo le rodigine si tuffano in gara due, giocata in serata. L’inizio fa ben sperare: Zennaro dalla pedana tiene sotto controllo le mazze delle Stars nelle prime due riprese, poi però le padrone di casa passano ben quattro volte trovando il primo allungo. Rovigo questa volta non riesce a proporre una valida e immediata reazione. L’attacco non porta punti e il nuovo poker calato dalle friulane nel successivo inning rende tutto terribilmente difficile. Le rossoblù non riescono più a ritrovare il bandolo della matassa e l’incontro termina 8-0 già alla quinta ripresa. 

C.S.



Articoli correlati