- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Le rossoblù sfiorano l’impresa sul diamante di Macerata

softball [1]MACERATA – Colpaccio sfiorato a Macerata per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Nell’ultimo turno di regular season del campionato di softball Serie A2, la squadra rossoblù ha fatto tremare le forti marchigiane, formazione lanciata verso la conquista di un posto nei playoff. Sul diamante del campo comunale di Macerata sabato gara uno è stata interrotta e quasi subito sospesa a causa di un acquazzone; le due società si sono perciò accordate per giocare la sola gara due in serata. Il risultato ha premiato le padrone di casa per 8-7 nonostante l’incontro sia stato a lungo in mano alle polesane. 

Primi giri di mazza in serata alle 20.30 e subito ottima partenza del Rovigo. Vanno a segno nel primo inning Borracelli e Zennaro, poi nel secondo le “Girls” rossoblù provano a scappare con altri quattro passaggi a casa base firmati ancora da Borraccelli, Temporin, Gregnanin e Raisi. Dalla pedana la stessa Temporin tiene a basa l’attacco avversario che, dopo il punto messo a segno nella prima ripresa, si rianima alla terza portando due giocatrici a chiudere i quattro lati del diamante. Sul 6-3 in favore delle ospiti l’incontro entra in una fase di assoluto equilibrio: i lanciatori hanno la meglio sui battitori per tre riprese, che aumentano le speranze rodigine di portare a casa la partita. Ma alla settima ripresa Macerata, si scuote e, complici alcune grossolane disattenzioni difensive delle rodigine, trova il sorpasso con un turno di battuta da cinque punti, mentre Rovigo nel suo ultimo turno di battuta aveva fatto registrare la sola corsa sul piatto di Gulli. Finisce con le padrone di casa avanti di uno. Un epilogo che lascia un po’ di amaro in bocca alle ragazze rodigine, ma che non complica più di tanto una classifica che vede ancora il team rossoblù nella pancia del Girone B al sesto posto. La stagione delle polesane terminerà sabato prossima con il recupero casalingo contro le Stars Ronchi. 

Domenica sul diamante della Tassina era in programma anche la doppia sfida tra l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo contro il Valbruna Palladio Vicenza. Ancora una volta il meteo c’ha messo lo zampino costringendo al rinvio della partita. I rossoblù della Serie B torneranno sul diamante di casa sabato per il recupero del Girone B contro i White Sox Buttrio.