Home » MOTORI

Expo Motor Day, il sipario è pronto ad aprirsi

L’associazione polesana, capitanata dall’ex rallista Davide Fiocco, è pronta ad accendere, a Villadose, il semaforo verde sulla quinta edizione della kermesse
1 agosto 2019 Stampa articolo

motoriVilladose (Rovigo) – Sono pochi i giorni che separano la tranquilla cittadina di Villadose, in provincia di Rovigo, dal diventare centro nevralgico motoristico della provincia.

È alle porte la quinta edizione di Expo Motor Day, evento fortemente voluto dall’associazione Fiocco Sport, capitanata dall’ex pilota di rally Davide Fiocco, e diventato un appuntamento fisso nel calendario del territorio, in grado di calamitare appassionati e curiosi da tutta la regione.

Il cuore motoristico del Polesine tornerà a battere già da Venerdì 2 Agosto, a partire dalle ore 18 in piazza Barchessa, con l’apericena musicale, curato da Gianluca Vee Jay Company Smile, che precederà la presentazione di “DieciCentoMille”, un racconto musicale e coreografico, dal 2000 ad oggi, che sarà introdotto dallo staff di Radio Company.motori

Ci si darà poi appuntamento alla serata successiva, Sabato 3 Agosto dalle ore 18, tra via Umberto I e piazza Barchessa per la mostra statica dedicata al mondo dei motori, a 360°: in esposizione auto da rally, storiche, truck tuning, muscle car, trattori d’epoca, off-road, radiomodelli, spl audio, racing car e vetture di produzione; a seguire spazio alle due ruote con moto da enduro e da cross, quad, motoferraglia e moto custom, il tutto accompagnato dall’apericena musicale, curato da Gianluca Vee Jay Company Smile.

Dalle ore 22 spazio all’hard rock con il concerto degli Electro Shock, tribute band degli AC DC.

Durante tutta la serata esposizione e dimostrazione di camion, macchine movimento terra e trattori agricoli radiocomandati a cura di Kustoms RC Truck.

Dallo statico al dinamico con i due tradizionali eventi turistici, previsti per la giornata di Domenica 4 Agosto: sarà la settima edizione del Vespa Moto Incontro ad aprire le danze con le iscrizioni ufficiali, in piazza Barchessa a Villadose, dalle ore 8:30 alle 10.

Alle 10:30 partenza del serpentone per il giro panoramico con sosta prevista, alle ore 11:30, presso il San Gaetano Festival ad Anguillara Veneta.

Il rientro a Villadose, con consegna dei riconoscimenti, è in programma per le ore 12:30, a seguire il pranzo di commiato presso il ristorante Nuova Smeralda.

Dalle due si tornerà alle quattro ruote con la sesta edizione della Cinque Miglia Storico Sportivo, che animerà il Polesine nel corso del pomeriggio: iscrizioni aperte, in piazza Barchessa a Villadose, dalle ore 15:30 alle 17 e partenza fissata alle 17:30 per il tour panoramico.

Sosta intermedia prevista, alle ore 18, presso il San Gaetano Festival ad Anguillara Veneta, prima di fare rientro, verso Villadose, e ricevere i riconoscimenti dalle ore 20, allietati dall’apericena musicale curato da Gianluca Vee Jay Company Smile.

Villadose continuerà a rombare anche alla domenica, presso il campetto di calcio CRG, con il primo Trofeo Expo RC Off Road: dalle 10 alle 12:30 previste le prove libere, dalle 14:30 alle 18 esibizione di radiomodelli a scoppio off road.

Ciliegina sulla torta il passaggio, alle ore 17, delle “Freccette Tricolori” a cura dell’Aereoclub “Luciano Baldi” di Rovigo.

Un weekend che si preannuncia entusiasmante, in grado di soddisfare l’appetito di ogni appassionato di motori, avvicinando al mondo delle due e quattro ruote anche i più curiosi

C.S.



Articoli correlati