Home » running

In 300 per la “trasferta” a Badia

La CorriXRovigo è stata ospite dell’Emporio Borsari per il settimo appuntamento stagionale. Due percorsi immersi nelle campagne fino all’argine dell’Adige.
30 agosto 2019 Stampa articolo

BADIA POLESINE (Rovigo) – Dopo la pausa estiva la CorriXRovigo è tornata ieri sera, giovedì 29 agosto, con una tappa inedita. Il settimo appuntamento stagionale con i ritrovi podistici del giovedì sera è stato infatti ospitato dall’Emporio Borsari di Badia Polesine. E’ stata la più lunga “trasferta” per l’evento giallo fluo, che anche questa volta ha fatto il pieno di partecipazioni e consensi. Il via dall’Emporio Borsari in via Ca’ Mignola Nuova ha visto schierarsi sotto il gonfiabile della partenza oltre 300 runner e camminatori, tutti dotati di dispositivi luminosi per far fronte all’accorciarsi delle giornate che ha costretto a chiudere la propria fatica dopo il calare del sole.

Molto apprezzati i percorsi disegnati dall’organizzazione. Quello lungo da 10 chilometri ha portato il plotone lungo strade di campagna poco trafficate e in parte anche sterrate; si è raggiunto l’argine dell’Adige, dove ad attendere gli sportivi c’era il primo ristoro gestito dai volontari della CorriXRovigo, sempre indispensabili per la riuscita di ogni tappa. Da qui si è proseguito per chiudere un anello in direzione Colombano prima del rientro all’Emporio Borsari; chi invece ha scelto il percorso più corto da 5 chilometri, al ristoro ha invertito la direzione facendo ritorno lungo la stessa strada percorsa all’andata. Per tutti ricco ristoro finale con macedonie e con l’acqua dei distributori di Water&Wine, sempre nel rispetto della mission “no waste” che caratterizza questa edizione della CorriXRovigo. Lo staff ringrazia l’amministrazione comunale di badia Polesine per l’ospitalità e per il patrocinio alla manifestazione, cui ha presenziato anche l’assessore allo sport Stefano Baldo. Lungo il percorso hanno dato il loro contributo anche i volontari del Gruppo podistico Avis Aido di Badia Polesine, impegnati nel presidio degli incroci più pericolosi. 

La CorriXRovigo ora si prepara al gran finale della stagione con un evento in piazza Garibaldi a Rovigo con partenza dalla Parafarmacia Garibaldi e ristoro finale offerto dal bar Thun; un’ultima tappa che vedrà anche la partecipazione di Corte Carezzabella, con i suoi prodotti, e della Pugilistica Rodigina per una dimostrazione e per organizzare il riscaldamento dei runner.

Le iscrizioni alla CorriXRovigo 2019 sono sempre aperte sul sito corrixrovigo.it o al negozio Finish Line in Area Tosi. Sostengono la settima edizione: il main sponsor Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

 

C.S.



Articoli correlati