Home » Artistico, PATTINAGGIO

L’Olimpica Skaters ai nastri partenza

31 agosto 2019 Stampa articolo

ROVIGO – L’Olimpica Skaters Rovigo si prepara a riprendere la completa attività, dopo la breve pausa estiva, con una graditissima sorpresa. Qualche giorno fa difatti è arrivata l’inaspettata notizia dell’assegnazione alla Società della “Stella d’Argento” del Coni con comunicazione firmata dal presidente nazionale Giovanni Malagò e dal presidente della Federazione Italiana Sport Rotellistici Sabatino Aracu. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato grazie ai risultati agonistici ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018. La consegna dell’ambito premio arriverà in occasione di una premiazione in programma prossimamente.

La società, come detto sopra, è pronta a riprendere le attività, da martedì 28 agosto dalle 17.30 alle 18.30: sono aperte le iscrizioni per i nuovi atleti che vorranno avvicinarsi alla spettacolare disciplina sportiva, mentre gli atleti che già fanno parte della grande famiglia dell’Olimpica potranno trovare tutte le comunicazioni sul sito internet www.olimpicaskaters.it e su Facebook alla pagina “Olimpica Skaters Rovigo”. L’attività agonistica prevede a breve scadenza la fase nazionale Aics nei giorni 27, 28, 29, 30 agosto e 2, 4, 5 e 6 settembre per gli atleti che, anche durante l’estate, hanno continuato a lavorare intensamente.
L’Olimpica Skaters non è nuova a soddisfazioni del genere: al suo attivo ha già infatti la “Stella di Bronzo” assegnata alla Polisportiva e la “Palma di Bronzo”, assegnata invece a Tiziana Maria Gasparetto, tecnico federale e direttore sportivo dell’importante realtà sportiva rodigina.

Dal 12 al 15 settembre si svolgerà inoltre il Trofeo delle Regioni, al quale parteciperanno Alessia Berto (Olimpica Skaters) e Riccardo Nale (Free Time Badia) nella categoria esordienti della specialità coppia artistico.

C.S.



Articoli correlati