Home » BASKET

Il Cipriani espugna San Martino

7 settembre 2019 Stampa articolo

SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) – Buona prova del Cipriani Nuovo Basket Rovigo che ieri sera, sul parquet di San Martino di Venezze, vince l’amichevole contro i padroni di casa. Il punteggio finale (92 a 48 per le Pantere) non è importante visto lo spirito della partita contro il Basket San Martino, società che da quest’anno ha stretto alleanza con i rossoblù per quanto riguarda i settori minibasket per un progetto di rilancio del basket maschile.

Il Cipriani si presenta a San Martino senza Francesco Tiberio, Khalifa Diagne, Alberto Ferrari e senza l’Under 20 Francesco Argenziano. I padroni di casa devono fare a meno di Nicola Carturan, ex Pantera.

I primi due parziali sono stati abbastanza equilibrati, con Rovigo che mantiene le distanze senza mai affondare. San Martino, che milita in una categoria inferiore (Prima Divisione), bravissimo a restare agganciato alla partita, con il lungo Brigo autentico trascinatore. Rovigo mostra di avere le gambe leggermente meno cariche di lavoro rispetto all’uscita di Solesino di una settimana fa, ma la forma ideale è ancora lontana, esattamente come da previsioni sulla tabella di marcia. Nella seconda parte di gara, i rossoblù prendono il largo, trascinati da un Golinelli in grande forma. Coach Ventura ha dato molto spazio a tutti e non è rimasto deluso dalle prove di Motton, Serain e Prosdocimi.

A tratti, le Pantere hanno mostrato cose buone, ma ci vorrà ancora del tempo per capire il reale valore del Cipriani di questa stagione. Il tecnico rossoblù effettivamente si concentrerà sulla tattica da lunedì, visto che per le prime due settimane di lavoro è stata data priorità al programma atletico del preparatore fisico Diego Raul Panagin.

Onore al Basket San Martino di coach Roberto Battistini, che quest’anno si toglierà sicuramente delle soddisfazioni in campionato. Il prossimo appuntamento del Cipriani Nuovo Basket Rovigo è per sabato 14, con la trasferta a Porto Tolle.

C.S.



Articoli correlati