Home » Triathlon

Stefano Gobatti argento al Triathlon di Chioggia

Il portacolori di Progetto Vista Triathlon sale sul podio nella gara organizzata dal Delfino Triathlon Chioggia
9 settembre 2019 Stampa articolo

triathlonCHIOGGIA (Venezia) – Ottima prestazione di Stefano Gobatti del Progetto Vista Triathlon al Triathlon Sprint Rank Città di Chioggia che sale sul podio per portare a casa un eccellente argento di categoria nonostante il tempo non sia sempre stato clemente.

Domenica si è svolta nella città clodiense la 19esima edizione della gara di Triathlon Sprint che si sarebbe dovuta svolgere sulle distanze dei 750 metri di nuoto in mare, 21 chilometri in bici su percorso pianeggiante cittadino, da ripetere 3 volte e poi per concludere i 5 chilometri di corsa sui marciapiedi del centro cittadino, con partenza dallo stabilimento Bagni Lungomare – Lungomare Adriatico di Sottomarina, ma poiché il mare era troppo agitato per i venti che hanno soffiato fino alle 12, il mare è comunque rimasto molto mosso fino alle 16, per cui la frazione a nuoto è stata sostituita con una frazione di corsa della lunghezza di 2,5 chilometri mentre il resto è rimasto inalterato. Alle 11 la temperatura dell’aria si è alzata e quindi la partenza è stata ottimale, però poi ci sono stati, durante la gara, vari episodi di pioggia più o meno battente. Una competizione che ha richiamato molti atleti di cui svariati di alto livello e professionisti. L’organizzazione da parte dalla società Delfino Triathlon Chioggia è stata come sempre impeccabile.

Stefano Gobatti ha terminato la sua gara nel tempo di 1h 03:21 piazzandosi in un ottimo 24esimo posto su 245 nella classifica generale ma conquistando la seconda posizione nella sua categoria la M1. Il portacolori rodigino ha impiegato 11’35” per la prima frazione di corsa, 32’29” per quella in bici e 19’18” per l’ultima frazione di corsa.

La gara è stata vinta da Andrea Giacomo Secchiero delle Fiamme Oro con il tempo di 58’27” mentre in campo femminile ha vinto Elisa Marcon della società The Hurricane con il tempo di 1h09’15”.

 

C.S.



Articoli correlati