Home » Senza categoria

Pattinaggio Artistico Rovigo in evidenza a Misano

11 settembre 2019 Stampa articolo

Pattinaggio MISANO ADRIATICO (Rimini) – Dal 27 agosto al 9 settembre si è svolta a Misano Adriatico la 43° Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico e Danza “Memorial Giorgio Perinetti” valevole quale Campionato Italiano AICS 2019 che ha visto la partecipazione di oltre 1800 atleti appartenenti a 151 società provenienti da tutta Italia e affiliate all’ente di promozione sportiva.

La società Pattinaggio Artistico Rovigo era presente con 8 atlete distribuite nelle varie categorie che hanno partecipato a nove gare.

Ad aprire le danze il 27 agosto sulla pista del Centro Sportivo Comunale di Misano si è presentata Chiara Cattozzo nella categoria Giovanile Classic Plus la quale, alla sua prima gara della vita condita da una bella dose di emozione, ha ottenuto un confortante 14° posto su circa 20 iscritti.

Il successivo 29 agosto nella categoria Principianti Classic Plus ha gareggiato Benedetta Bordon che su 50 concorrenti, con grinta ed eleganza, si è piazzata 24^

Mentre il 31 agosto la società ha presentato tre atlete.  Nella mattinata ha gareggiato -categoria Principianti Professional- Vittoria Aldrovandi la quale nonostante una leggera imprecisione nell’esecuzione del suo disco si è piazzata al 8° posto su 19 concorrenti.

Nel pomeriggio dello stesso giorno sono scese nell’arena Francesca Marzola -Categoria Giovanile Master gr 2- che ha  interpretato con molta grazia il proprio disco classificandosi al 7° posto su 12 concorrenti.

A seguire Maria Previato –Categoria Giovanile Professional gr 1– la quale dando sfoggio delle proprie qualità atletiche ed artistiche è riuscita ad agguantare la quarta posizione di classifica su 15 atlete, ai piedi del podio a poco più di 2 punti dalla medaglia di bronzo.

Il seguente 2 settembre è stato il turno della Categoria Junior Aics gr 7 in cui ha gareggiato Syria De Giuli che ha interpretato il proprio disco con molta grazia impressionando positivamente la giuria che l’ha premiata assegnandole il 5° posto nella classifica di 10 concorrenti.

A chiudere la partecipazione delle atlete rodigine è stata Lisa Moda che ha gareggiato nella specialità Solo Dance ottenendo il sesto posto nelle danze obbligatorie della categoria Divisione Nazionale D e l’ottava posizione nella gara di libero della categoria Master.

Un plauso da parte del Direttivo presieduto da Roberto Galuppo a tutte le atlete e agli allenatori Sabrina Bisanti, Ilaria Sturaro, Federico Galuppo e alla collaborazione di Claudia Zanesco e di Guido Mandreoli e Manuel Santulini.

Con l’occasione la società comunica agli interessati che sono aperte le iscrizioni ai corsi 2019-2020 e ogni informazione può essere richiesta al n. 329-6382190 o scrivendo all’indirizzo artisticorovigo@libero.it.

 

A

C.S.



Articoli correlati