Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters: incetta di successi al campionato nazionale Aics

12 settembre 2019 Stampa articolo

pattinaggioMISANO ADRIATICO ( Rimini) – L’Olimpica Skaters Rovigo porta a casa ben due medaglie d’oro e numerosi piazzamenti di rilievo nelle diverse categorie ai Campionati Nazionali AICS, svoltisi a Misano Adriatico dal 26 agosto all’8 settembre scorsi. Gare di notevole livello hanno visto protagonisti gli atleti della società rodigina: nei 15 giorni appena trascorsi 15 atleti si sono messi in evidenza con prestazioni importanti. 

Per la prima volta hanno partecipato all’importante kermesse di portata nazionale le più piccole: Crystel Spigolon, Lucrezia Zanirato, Gioia Cherubin, Agata Pagliarini, Francesca Brancalion, Greta Fozzato, Valentina Campanella e Mia Fonso. pattinaggio

Hanno gareggiato venerdì 30 agosto le atlete del preagonismo Vittoria Braga, Elena Bertazzo, il 2 settembre Giulia Manfrin. Mercoledì 4 settembre ha gareggiato invece Giulia Crozzoletto, new entry nella Società, che con un’ottima prestazione, elegante e sicura, ha conquistato la medaglia d’oro. Giovedì 4 si sono esibite con successo Alessia Berto e Sofia La Terza, mentre venerdì 6 è stato il turno della coppia artistico Alessia Berto e Riccardo Nale (della Polisportiva Free time Badia). Anche i due giovani atleti hanno conquistato, con una prova decisa e ricca di brio, la medaglia d’oro.

Questo importante risultato prepara Alessia e Riccardo ad un altro importante appuntamento: domenica 15 settembre, difatti, dovranno misurarsi con altre coppie, provenienti da tutt’Italia e rappresenteranno il Veneto al Trofeo delle Regioni, la competizione nazionale per le categorie giovanissimi ed esordienti. Senz’altro un traguardo ambizioso per i due giovanissimi, rispettivamente di 9 e 10 anni, dopo appena un anno di attività assieme.

C.S.



Articoli correlati