Home » Senza categoria

L’Under 12 del softball conquista le finali nazionali

18 settembre 2019 Stampa articolo

softballROVIGO – Grazie alle ragazze del softball Under 12 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo si scrive un’altra bella pagina di storia rossoblù. Impegnato nei quarti di finale nazionali del campionato di categoria, sabato il giovane roster rodigino ha portato a casa altre due vittorie che lo proiettano alle finali italiane. Un risultato mai raggiunto prima dal settore femminile della società rossoblù, colto peraltro con una formazione giovanissima composta non solo da giocatrici classe 2007, ultimo anno della categoria, ma anche con atlete classe 2009 e 2010, piccole ma in realtà già grandissime.

Sul diamante di casa della Tassina, Rovigo si è imposta prima sul Collecchio col punteggio di 12-5, poi nella seconda partita ha superato il Supramonte 12-2. Il cammino delle rodigine rappresenta già un piccolo miracolo sportivo, considerato che fino a questo punto sotto i colpi rossoblù sono cadute durante i playoff società blasonate con formazioni Seniores in Serie A1. Ora, con la solita sorridente spensieratezza l’Under 12 rossoblù è pronta a fare del suo meglio anche nelle finali nazionali per regalare alla città di Rovigo uno splendido podio Italiano nel softball giovanile, qualunque sia il gradino. 

Questo il roster qualificato alla finale: Ludovica Dando, Asia Bacchiega, Greta Vescovo, Elena Dall’Ara, Gaia Barbierato, Agata Boraso, Adele Manfron, Sabrina Bottazzi, Andrea Bergamasco, Valentino Chinedozy, Samuele Menon. 

C.S.



Articoli correlati