Home » CONI

Sport Village fa doppietta

Anche la seconda giornata dell’evento dedicato alle scuole primarie è stata un successo
21 settembre 2019 Stampa articolo

ROVIGO – Va in archivio tra tanti sorrisi e commenti soddisfatti la seconda edizione di “Sport Village, evento di promozione sportiva che il Coni Point di Rovigo, con la collaborazione del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Scolastico provinciale, ha voluto dedicare alle scuole primarie della città. Se la prima giornata dell’evento ieri ha avuto come protagoniste le classi seconde, il “day two” andato in scena oggi, venerdì 20 settembre, ha portato sull’azzurro anello del campo “Tullio Biscuola” e nei vicini pattinodromo “Ponzetti” e palestra di scherma le classi terze. Ad accoglierli a braccia aperte di buon mattino tante federazioni, eti di promozione e società sportive pronte a far provare ai giovani studenti le rispettive discipline in un contesto di grande festa e divertimento. Proprio per favorire una prova più approfondita dei vari sport, le federazioni protagoniste ieri hanno lasciato spazio odierno ad altre completamente diverse. 

I circa 180 alunni delle scuole primarie “Sichirollo”, “Giovanni XXIII”, “Pascoli” “Mattioli” e dalla primaria di Boara Polesine, questa volta si sono messi alla prova con il calcio, grazie ai tecnici della Polisportiva San Bortolo, con il tiro con l’arco, praticato in totale sicurezza grazie agli accorgimenti e ai consigli degli Arcieri delle due tigri. Singolare la proposta del Csi Rovigo che ha coinvolto i bambini nell’orienteering. E poi il ciclismo con i percorsi ideati dall’Us Acli. Al pattinodromo “Ponzetti” lo Skating Club Rovigo ha messo le ruote ai piedi dei giovani studenti, mentre Sar Ritmica Gimnasia li ha coinvolti in esercizi di ginnastica ritmica. Grande entusiasmo anche per le sfide in pedana proposte dal Centro Scherma Rovigo e per le simulazioni equestri organizzate da Ca’ di Nini con la sua carrozza. L’unica disciplina presente in entrambi i giorni è stata l’atletica leggera, rappresentata oggi da Confindustria Atletica Rovigo.

Come nella prima mattinata, a metà rotazione pausa merenda con l’acqua gentilmente offerta da Alì & Alìper, partner della manifestazione, e con le brioche dell’Emporio Borsari di Badia. A bambini e maestre sono stati consegnati anche tanti gadget del Coni Point di Rovigo. La mattinata è stata impreziosita anche dalla presenza dell’associazione

MondOvale che ha approfittato di Sport Village per presentare in un contesto unico il concorso scolastico dedicato alla figura del grande ex rugbista rossoblù Maci Battaglini. 

 

 

C.S.



Articoli correlati