Home » BASKET, Promozione

Esordio in trasferta per il Cipriani

30 settembre 2019 Stampa articolo

ROVIGO – E’ finalmente stato diramato dalla Federazione Italiana Pallacanestro il calendario definitivo del Campionato regionale di Promozione, Girone C, dove è stato inserito il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che rappresenta la categoria maschile più importante dell’intera provincia.

Si inizia, come anticipato, questa settimana con la difficile trasferta a Ponte San Nicolò (Pd), dove venerdì (ore 21) le Pantere affronteranno i padroni di casa della Polisportiva I Frogs. I padovani, che saranno sicuramente fra i protagonisti di questa stagione, hanno superato i rodigini ad inizio della preparazione, nel torneo di Solesino, mostrando ottime cose. L’esordio casalingo dei ragazzi di coach Maurizio Ventura è per venerdì 11 ottobre (ore 21:15; palasport di Rovigo), contro il Don Bosco Padova. Quindi, nella terza giornata, altra difficile trasferta in quel di Piove di Sacco (Pd). Poi Basket Sant’Elena in casa e, nella quinta giornata, il confronto con la corazzata Basket Abano Montegrotto, una delle favorite al salto di categoria. Si continua poi con la visita del Basket Battaglia Terme, Usma Basket a Caselle di Selvazzano, quindi i veneziani del Basket Dolo Dolphins saranno a Rovigo nell’ottava di andata e a seguire la breve trasferta a Conselve. Toccherà poi la Virtus Cave Padova venire al palasport rodigino. Poi, due trasferte consecutive: il Cipriani farà visita prima alla Pallacanestro Noventa Padovana e quindi all’IN’s Mercato Arcella Padova, retrocessa dalla serie D. Nell’ultima di andata, prevista per venerdì 10 gennaio, l’Energy Albignasego verrà a Rovigo. Il girone di ritorno inizia il 17 gennaio e termina venerdì 10 aprile. Inizieranno poi i play out e i play off, con la stessa formula dello scorso anno. Rovigo punta ai play-off, ma il risultato non è affatto scontato. Non solo perché i rossoblù inizieranno il campionato con l’incognita di diverse pedine fondamentali (Tiberio, Bombace, Diagne e Grignolo), ma anche perché la qualità delle avversarie è buona almeno quanto lo scorso anno. Se è vero che non ci saranno più le corazzate CUS Padova e Pro Pace Padova, entrambe salite in Serie D, è altrettanto vero che ci sono altre formazioni di grande qualità come, appunto, il Basket Abano Montegrotto e diverse altre.

Per vedere il calendario completo, è possibile collegarsi al sito della Federazione Italiana Pallacanestro oppure seguire la pagina Facebook del Nuovo Basket Rovigo. 

C.S.



Articoli correlati