Home » BASKET

Quattro società e un unico obiettivo

1 ottobre 2019 Stampa articolo

ROVIGO – La collaborazione con le società limitrofe è stata sin dalle prime battute uno degli obiettivi del club del presidente Gionata Morello. Lo staff del Cipriani Nuovo Basket Rovigo ne è convintissimo: l’unione delle forze è l’unico modo per riportare il basket maschile ai livelli di un decennio fa. Da soli, non si va lontano. Mentre, collaborando con una equa ripartizione di oneri e onori, che soddisfi tutte le parti coinvolte, i risultati non tarderanno ad arrivare.

La stagione 2019/2020 potrebbe davvero rappresentare una svolta per il basket maschile polesano. E’ di qualche settimana la notizia che il Nuovo Basket Rovigo ha unito le forze con Basket San Martino e Centro di Formazione Sportiva per quanto riguarda i centri minibasket di Rovigo, Villadose, Pontecchio Polesine e San Martino di Venezze. Un progetto ben preciso e che, col tempo, porterà a poter iscrivere diverse formazioni nei campionati giovanili federali garantendo anche una certa qualità.

L’altra bellissima notizia è che anche la Pallacanestro Lendinara è entrata a far parte di questa unione e il risultato è l’iscrizione di una formazione Under 20 e di una Under 16 Gold, frutto di un interscambio di giocatori fra le società coinvolte. Nell’Under 20 della Pallacanestro Lendinara giocheranno anche i rossoblù Enrico Motton e Francesco Argenziano, disputando dunque un doppio campionato. Nella formazione allenata da coach Luigi Brunizzo compaiono pure diversi tesserati con Basket San Martino e Centro di Formazione Sportiva. L’Under 20 esordirà Lunedì 7 ottobre (ore 20:15) contro la Pallacanestro Vicenza 2012. L’Under 16 denominata “Leoni Lendinara” è stata iscritta come Nuovo Basket Rovigo al campionato Under 16 Gold. Anche in questa squadra ci sono diversi atleti tesserati con il Centro di Formazione Sportiva. I ragazzi di coach Salvatore Vacca rappresenteranno il basket polesano nel difficile campionato Under 16 Gold, che è ad oggi il massimo livello maschile presente in Polesine. Gli Under 16 iniziano l’avventura Domenica 13 ottobre (ore 11:30) nella tana della Cestistica Verona.

Quattro società, Nuovo Basket Rovigo, Basket San Martino, Centro di Formazione Sportiva e Pallacanestro Lendinara, che dunque uniscono le forze per il puro bene del basket grazie ad una reale e concreta collaborazione, fortemente voluta dal presidente Morello e subito accettata dai colleghi Roberto Battistini, Alberto e Giovanni Zenato e Andrea Agujaro.

C.S.



Articoli correlati