Home » Football

Redskins; campionato Under 19: si parte!

1 ottobre 2019 Stampa articolo

footballVERONA – Date e gironi

Campionato Under 19: si parte ufficialmente il week end del 5-6 ottobre e il girone assegnato ai pellerossa promette spettacolo.  Giants Bolzano, Hvm Lions Bergamo, Saints Padova e Julia FVG sono le squadre che i pellerossa incontreranno nel GIRONE B.

L’Under veronese sarà chiamata in campo già nella prima giornata e incontrerà proprio i Giants in quel di Bolzano. Un bel match, quindi, degno di una bella partenza sulla quale  Coaching Staff punta per i giovani pellerossa.

A seguire:

Saints Pd-Redskins Vr  19/20 ottobre

Redskins Vr- Julia Fvg 26/27 ottobre

Redskins Vr- Hvm Lions Bergamo 9/10 novembre

Julia Fvg – Redskins Verona 16/17 novembre

Redskin Vr- Giants Bz  23/24 novembre

Nuove collaborazioni per i Reds nel campionato Under 19

“Questo campionato – afferma il dirigente scaligero – non sarà una passeggiata.  I nostri giovani tesserati Redskins però, si presentano decisi a lottare per i propri colori. Con caparbietà. E con una marcia in più rappresentata dal nuovo accordo agonistico della società scaligera con i Cavaliers di Castelfranco Veneto. I giovani cavalieri entreranno infatti per questa stagione a far parte della compagine pellerossa, mettendo a disposizione la loro carica agonistica e potendo contare su una crescita personale frutto di quella “Academy” Redskins che negli anni ha generato grandi giocatori.

L’anno scorso una collaborazione con Bolzano per il Campionato Under 2018/19, quest’anno con Castelfranco Veneto: come società sportiva, ne siamo fortemente orgogliosi. Il nostro scopo è quello di crescere e formare ragazzi attraverso lo sport, attraverso il football americano.  Crediamo fermamente nel valore della collaborazione, della cooperazione, al fine unico dell’accrescimento agonistico e personale dei ragazzi di oggi, che saranno gli uomini di domani.

La tribù cresce e mette sempre più radici

La campagna di reclutamento sta comunque procedendo bene anche sul fronte dei più giovani, tanto che nella prossima stagione, un nuovo team Under 16 affiancherà l’Under 19 esistente. Purtroppo, il numero di presenze necessario all’iscrizione del campionato Under 16 2019/20 l’abbiamo raggiunto dopo lo scadere delle iscrizioni ufficiali. Peccato. Ma la società come sempre non demorde e si sta già organizzando per allenamenti e match cuciti su misura alle esigenze dei nostri giovani. Il recruiting Under 2019 è un importante risultato che premia l’attività di promozione e sviluppo che in questi anni è stata portata avanti dalla società.  Un focus sui ragazzi del nostro territorio scaligero, che muovendo i primi passi nel football americano con la divisa dei Redskins, arrivano con gli stessi colori ad ottenere importanti affermazioni agonistiche”.

C.S.



Articoli correlati