Home » RUGBY, Under 16, Under 18

Rugby Villadose due successi

7 ottobre 2019 Stampa articolo

rugbyUNDER 18

VILLADOSE (Rovigo) – Partita intensa e sentitissima nel derby under 18 tra Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose e la franchigia Rugby Polesine, vinto alla fine dai padroni di casa 22-17 grazie alle mete di Concreto, nel primo tempo, e di Masiero, Varagnolo e Conceto (più una trasformazione di Masiero) nella ripresa.

I ragazzi hanno introdotto il gioco richiesto dagli allenatori Cavallaro, Tenan, Lazzaretti e Fornasiero, fatto di penetrazioni e punti d’incontro per stringere la difesa, per poi sfruttare lo spazio al largo.

Primo tempo finito 12 a 7 per la franchigia Rugby Polesine, con un Villadose comunque vivo e battagliero. Secondo tempo dove i ragazzi hanno aumentato il ritmo, andando in meta con Varagnolo in terza fase, dopo un’azione da manuale con Destro bravo a trovare un gap in mezzo al campo. 

Risultato poi di perfetta parità sul 17-17 fino agli istanti finali, quando all’ultimo minuto è Concreto a trovare la marcatura in superiorità numerica dopo diverse fasi in avanzamento.

“Prova di carattere e bel gioco per una squadra che sta crescendo molto, soprattutto a livello mentale” ha commentato il tecnico Luca Cavallaro.

Domenica prossima alle 11 impegno in trasferta ad Este contro la franchigia Euganei.

Hanno giocato: Benigni, Destro, Marega, Masiero, Varagnolo, Cherubin, Guaraldo, Fornasiero, Cariero, Methli, Quaglio, Morello, Zanobbi, Concreto, Boccato, Gozzo, Schiesari, Franzoso, Borin, Grappeggia.rugby

 

UNDER 16

Sconfitta casalinga nonostante un’ottima partita per 33-53 contro il Rugby Portogruaro per l’under 16 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose.

Buone azioni alla mano e tanto gioco per i neroverdi, che sono riusciti a varcare la linea di meta per cinque volte, due con Gregianin e tre con Bonavigo, autore anche di quattro trasformazioni.

Prestazione solida di tutta la squadra che dovrà migliorare solo l’aspetto della disciplina e porre rimedio ad alcune lacune difensive.

Hanno giocato: Dolcetto, Bonavigo, Gregianin, Menin, Zanella, Cinti, Gennari, Martello, Rizzato, Zanobbi, Mazzolaio, Zoletto, Talmaci, Lodo, Pelà, Melloni

C.S.



Articoli correlati