Home » vari

Il “sorriso” vince su tutti

15 ottobre 2019 Stampa articolo

DOLO (Venezia) – Per una giornata il complesso sportivo di Dolo, ha ospitato un appuntamento sportivo che oltre alle emozioni agonistiche ha offerto uno splendido spettacolo di sport di qualità, senza barriere. Stiamo parlando del 21° Trofeo del Sorriso che annualmente viene organizzato dall’ Associazione Sportiva Sorriso Riviera Onlus. Il Torneo è una manifestazione sportiva, riservata ad atleti con disabilità intellettiva, che riunisce varie associazioni del nord Italia che si occupano di attività sportiva “speciale”. 18 le squadre partecipanti, 280 gli atleti. Per la prima volta ha vinto il titolo l’associazione di casa Sorriso Riviera Onlus, ma a vincere è stato lo sport, infatti tutti i partecipanti sono tornati a casa con una medaglia speciale creata appositamente per l’occasione dal centro Atena.

Buoni i tempi e belle prestazioni atletiche, soprattutto nei 100 e 200 metri.

Una macchina organizzatrice perfetta, oltre 60 i volontari impegnati tra accoglienza, servizi e addetti in campo, un fiume di persone che hanno valorizzato l’evento dandone la giusta importanza.

Un segnale forte anche per le istituzioni locali che hanno potuto constatare di persona l’importanza e l’impatto che ha lo sport per per persone con disabilità. Sempre più importanti sono queste iniziative e sarà sempre più bello poter condividere con questi atleti le loro emozioni e fatiche sportive.

Buono Sport a Tutti.

Per www.agorasportonline.it  Alessio Marini

Alessio Marini



Articoli correlati