Home » BASKET, Femminile, Serie B

Rhodigium, arriva la Cestistica Rivana

18 ottobre 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – Rhodigium Basket forte dei tre successi finora ottenuti, rientra al palasport di Rovigo dopo due trasferte consecutive e si appresta ad affrontare un osso piuttosto duro, quello della Cestistica Rivana, anche lei forte di tre vittorie finora ottenute. Sabato sera, ore 20.30, una delle due squadre dovrà cedere la leadership. La squadra rivierasca ha battuto nella partita di esordio Casarsa di un punto, nella partita successiva Mestre di 2 punti e la settimana scorsa Marano di 5 lunghezze. Nelle ultime due partite si è aggiunta una nuova giocatrice a dare manforte al gruppo, l’argentina Gabriela Herrera, un’ala di grande esperienza, lo scorso anno a Patti (serie B), e che ha raggiunto la compagna di squadra Andreana D’Avanzo. Altra atleta di talento che quest’anno fa parte della Cestitica Rivana è Cristelle Takrou che assieme a Ceccardi sono atlete da tenere d’occhio visto il grosso feeling con il canestro. Non fanno più parte della squadra Bregu e Villarruell.

Nella passata stagione la squadra rivierasca ha terminato la regular season al terzo posto e si era imposta nella partita di andata alle rodigine mentre in quella di ritorno furono le rossoblù ha conquistare i due punti in palio. Rhodigium dovrà cercare, come ha fatto finora, di difendere al meglio ed essere un po’ più precisa al tiro. L’incontro con la Cestitica Rivana sarà un vero banco di prova per le ragazze di coach Frignani.

Durante l’intervallo avrà luogo la ormai tradizionale presentazione del settore giovanile e minibasket rossoblù; saranno presenti tutti i gruppi del vivaio Rhodigium, che ad oggi può contare su 115 giocatori tra le under maschili e femminili e ben 150 giovanissimi dei gruppi minibasket.

Solmec Rhodigium Basket: Bergamin, Malin, Zamboni, Vaccarini, Ferri, Veronese, Viviani, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Cognolato, Pegoraro. Allenatore Frignani, viceallenatore Migliorini

Cestitica Rivana: D’Avanzo, Prezzi, Vicentini, Fadanelli, Herrera, Ceccardi, Bonvecchio, Reversi, Chemolli, Takrou, Omezzolli. All. Matassoni

1° Arbitro: Marco Salvatore Ottoveggio di Padova e 2° Arbitro: Ario Rossi di Badia Polesine

4^ giornata di andata

Solmec Rovigo – Cestistica Rivana

Pol. Casarsa – Emt Trieste

Futurosa Trieste – Bk Montecchio Magg

Pietribiasi Marano – Sistema Rosa Pall

Valbruna Bolzano – Thermal Basket

Sitel Pfm Mestre – Pal.Interclub Muggia

Cb Stampi Treviso – Junior Bk S.Marco

CLASSIFICA

                                                                   P         G                V               P            PF        PS

basket

Iole Sturaro



Articoli correlati