Home » Karate

Ottimi risultati al Trofeo Lis Karate

24 ottobre 2019 Stampa articolo

SUZZARA (Mantova) – Sabato 19 e domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Lis Karate, competizione organizzata dalla Fijlkam del Coni.

All’importante evento agonistico hanno partecipato numerose società del Veneto e delle regioni limitrofe con più di 600 atleti iscritti di 85. A fare da madrina alla manifestazione la campionessa mondiale ed europea Sara Cardin. Il sabato riservato ai più giovani con gare a percorsi, combattimento al palloncino e kumite dimostrativo, mentre la domenica alle gare degli atleti agonisti, dalla categoria Esordienti fino a quella Master.

Fantastica trasferta in terra mantovana per gli atleti di Arte del Movimento. Il sabato sono scesi sul tatami i giovanissimi della società polesana che, nonostante categorie con numerosi atleti iscritti, hanno sorpreso per il numero di medaglie conquistate. Domenica hanno gareggiato gli agonisti dalle categorie Esordienti 12-13 anni fino ai Senior.

Sono 13 i podi conquistati nei due giorni di competizione, ecco i risultati: oro per Edoardo Scaranello nella prova tecnica, nel percorso e bronzo nel gioco tecnico palloncino; oro per Aurora Tasso nel gioco tecnico palloncino e nel combattimento, argento nel percorso a tempo ed infine quinto posto nella prova tecnica. Argento per Linda Campion nel combattimento e nel gioco tecnico palloncino. Bronzo per Valentina Pavanello nel gioco tecnico palloncino e quarto posto nella prova tecnica. Bronzo per Lorenzo Segantin nel combattimento dimostrativo e quinto posto nella prova tecnica. Bronzo per David Tobijasz nel kumite esordienti -47kg; bronzo per Anna Libanore nel kumite esordienti -47kg; bronzo di Gioia Ghirardello nel kumite cadetti -47kg. Quinto posto per Anita Cuoghi nel gioco tecnico palloncino. Buona la prova di Eleonora Zambon, Angelica Segantin e Michael Masiero.

Una grande soddisfazione per i tecnici Marco e Diego Bregantin, che affermano: “Il giusto premio per l’impegno e la costanza che i nostri atleti hanno profuso in ogni allenamento “.

 

 

C.S.



Articoli correlati