Home » Rugby giovanile, Under 14

Si conferma il gemellaggio con gli inglesi

26 ottobre 2019 Stampa articolo

rugby giovanileFRASSINELLE (Rovigo) – Settimana intensa per il Rugby Frassinelle. Martedì 22 ottobre si sono svolte a Badia Polesine due partite internazionali di rugby che hanno coinvolto le annate 2006 e 2007 delle società del Rugby Frassinelle Rugby Badia, e Rugby Villadose, che si sono confrontate con la prestigiosa Bromsgrove School, una delle più antiche scuole indipendenti inglesi, situata nella periferia di Birmingham.

Quella di invitare scuole inglesi nel mese di ottobre a Badia e Frassinelle, sta diventando una piacevole tradizione, nata grazie al rapporto di amicizia tra il professor Angelo Morello e il presidente del Rugby Frassinelle Raffaele Mora.

Due gli incontri svolti.  Nel primo match con i nati del 2007 delle tre società polesane, in maglia gialloblù, hanno affrontato i pari età inglesi, mettendo in mostra un bel gioco dinamico e veloce e riuscendo a realizzare molte mete di pregevole fattura.

La seconda partita, che riguardava l’annata 2006, in maglia azzurra, ha dato vita a un match più equilibrato nel punteggio, con gli inglesi che nonostante una manifesta inferiorità fisica sono riusciti a resistere con grinta e intraprendenza ai continui attacchi degli avversari.

La parte più bella dell’incontro si è svolta come di consueto nel terzo tempo, dove c’è stato il rituale scambio dei doni e i reciproci discorsi di ringraziamento tra i capitani delle quattro squadre protagoniste scese in campo. Alla fine, i ragazzi hanno potuto rifocillarsi mescolandosi tra di loro in totale amicizia. rugby giovanile

Molto soddisfatti anche i genitori presenti, che hanno rimarcato come queste occasioni siano esperienze che arricchiscono soprattutto su un piano extra-sportivo, consentendo ai ragazzi di conoscere realtà nuove. Tra l’altro per gli atleti Under 14 del Badia e Frassinelle nati nel 2006 si è trattato anche di prove tecniche di Franchigia, in quanto il prossimo anno confluiranno nella FTGI Rugby Polesine. Pertanto, è stata una preziosa occasione per conoscersi meglio come futuri compagni di squadra.

Ricordiamo infatti che la Franchigia è nata dalla collaborazione tra la Rugby Badia e Rugby Frassinelle per le categorie Under 16 e Under 18 e che da quest’anno ha visto anche l’ingresso della Rugby Rovigo Delta con i suoi atleti Under 18.

Il prossimo week-end vedrà le formazioni gialloblù riprendere i propri impegni rispettivamente con l’Under 14 del Rugby Frassinelle che in trasferta sabato 26, alle ore 17, affronta i pari età del Rugby Cittadella.

Minirugby del Frassinelle invece domenica 27, alle ore 10, è impegnato con l’Under 6 con il Festival che si svolgerà preso gli impianti della Guizza di Padova.

Under 8 e 10 invece sono impegnati sempre alle 10 per la Festa del Rugby che si svolgerà presso gli impianti del Payanini Center di Verona.rugby giovanile

C.S.



Articoli correlati