Home » VOLLEY

Miniatleti in campo! Riparte l’attività del settore Promozionale Volley S3

30 ottobre 2019 Stampa articolo

beach volleyROVIGO – Riparte l’attività territoriale del settore Promozione Scuola e Volley S3 inerente la stagione sportiva 2019/2020, avviata sulla base delle indicazioni istituzionali federali, integrate con progetti territoriali di incentivazione e crescita.

Confermata alla guida del settore Promozione Scuola e Volley S3 Stefania Menarello, dopo la scorsa stagione di rodaggio.

Il programma di questa stagione prevede appuntamenti comuni a tutte le società e concentramenti territoriali: anche per quest’anno è stata confermata la riuscitissima festa di Volley S3 pre-natalizia “Mininchristmas”. L’evento è stato fissato per domenica 22 dicembre come start di partenza per l’attività federale. La festa, che intende coinvolgere tutte le società del territorio, si svolgerà anche quest’anno al palazzetto dello sport di Rovigo e prevede nel suo programma un ricco pomeriggio di giochi propedeutici intervallati da gare di Volley S3 e l’intervento di graditi ‘special guest’ con vestito rosso e barba bianca che distribuiranno piccoli doni a tutti i partecipanti. Sarà l’occasione per i mini atleti di tutte le società per ricevere l’abbraccio natalizio della Federazione. A febbraio, poi, la seconda edizione di “Spikeinmask”, festa di pallavolo in maschera. Tre le date fissate per i concentramenti di Volley S3: 26 gennaio, 22 marzo e 19 aprile. Il campionato Under 12 inizierà a gennaio 2020.

Calendario Enjoy Volley: è il calendario federale delle feste di attività promozionale organizzate nel territorio nei periodi di dicembre e maggio. Sono feste di apertura o chiusura dell’attività promozionale e possono coinvolgere più società sportive. Le feste possono essere organizzate anche da società sportive nei periodi previsti e possono essere legate a festività tradizionali con argomenti a tema. Quest’anno l’attività di Enjoy Volley parte è partita con l’appuntamento del 27 ottobre organizzato da Adria Volley ‘Aspettando… Halloween’ e proseguirà in data 8 dicembre grazie sempre all’attività di Adria Volley con ‘Aspettando… Natale’, poi il 17 maggio con ‘Aspettando… l’Estate’, a Cavarzere, terminando con il tradizionale appuntamento di chiusura di stagione con ‘Mininbeach’ domenica 7 giugno 2020. Il Calendario Enjoy Volley S3 è in continua evoluzione e può ospitare sempre nuove proposte di gioco.

Lo Smart Coach, con il compito di trasmettere il nuovo percorso formativo ai giovani atleti è l’unica figura riconosciuta a svolgere l’attività tecnica ufficiale nell’ambito federale di Volley S3 e Spikeball. Anche l’attività federale del territorio lo ha adottato nei propri programmi, proponendo annualmente corsi di abilitazione ai propri tesserati. Il corso per Smart Coach della provincia di Rovigo è previsto domenica 1 dicembre 2019 e sarà seguito dai docenti federali della Commissione Allenatori.

“Anche quest’anno stiamo lavorando in un’ottica di sempre maggiore collaborazione con le società – dichiara la commissaria Stefania Menarello – ogni anno cerchiamo di migliorarci e proprio per questo motivo per nuova stagione sportiva abbiamo cercato di comunicare per tempo le date dei concentramenti federali, in modo da venire incontro ai problemi organizzativi delle società coinvolte. L’intenzione è di fare squadra con le società sportive per poter offrire un buon prodotto promozionale e utile al reclutamento sportivo. Anche per questa stagione proponiamo poi il concentramento di Carnevale, Spikeinmask – continua Menarello – dopo la sperimentazione ben riuscita dello scorso anno. L’obiettivo è cercare di diffondere sempre più la pratica del gioco della schiacciata, con la speranza che partecipino il maggior numero di società possibile”.

 

C.S.



Articoli correlati