Home » Corsa, PATTINAGGIO

Primo appuntamento stagionale lo Skating Club Rovigo

16 novembre 2019 Stampa articolo

IMOLA (Bologna) – Primo appuntamento stagionale per la potenziata formazione dello Skating Club Rovigo che domenica ha disputato il primo dei due atti dell’Imola Cup, trofeo indoor in pista piana con partecipanti tutte le categorie, dai giovanissimi ai senior, non tralasciando anche i pattinatori non agonisti con ampio spazio a loro disposizione. Risultati interessanti quelli raggiunti dallo Skating Club Rovigo, soprattutto dall’alto numero di partecipanti sia tra gli agonisti che tra i primi passi. Accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dai dirigenti Michele Santato, Adriana Chinaglia e Luigina Campanati sono scesi in pista una ventina di atleti verdeblù. Hanno partecipato Martina Negri, Sebastiano Schiesaro, Alberto Bragioto, Asia Pigato, Isabel Dobreva, Matilde Crivellari, Michele Rizzo, Irene Bragioto, Emma Trovò, Elisa Berto, la super capitana Benedetta Rossini e Filippo Santato in questa occasione portavoce della squadra: «L’esperienza è stata molto utile per identificare un punto di partenza per la nuova stagione in costruzione. Ne sono rimasto positivamente colpito».
Parere contiguo quello della dirigente Adriana Chinaglia: «Bella manifestazione, buon numero di partecipanti principalmente dal centro Italia. Bella carica da parte dei nostri atleti con buone prestazioni. In particolare, grande partecipazione dei Cuccioli per l’esibizione. Ottima esperienza per gli atleti della categoria Esordienti che si sono trovati ad affrontare la loro prima americana».
Continua dunque imperterrita la preparazione invernale della squadra agonistica con rifiniture di tecnica e potenziamento guidati da Roberta Ponzetti e Mattia Diamanti in duplice veste di preparatore e capitano verdeblù. Il prossimo appuntamento agonistico sarà domenica 8 dicembre con la seconda tappa dell’Imola Cup che vedrà la squadra presentarsi con un maggior numero di elementi.
Non solo. Continuano anche tutti i corsi delle scuole di pattinaggio, a Rovigo (trasferiti per la stagione invernale al pattinodromo Ponzetti di Via Malipiero – laterale di via Tisi da Garofolo), e fuori città a Villadose, Baricetta, Adria, Porto Viro e Taglio di Po. Tutte e informazioni di dettaglio, circa attività e corsi, oltre che reperibili nei locali della segreteria del Pattinodromo delle Rose, possono essere consultati sul sito internet www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine facebook Skating Club Rovigo o Pattinodromo delle Rose oppure ancora telefonando al numero 347.0013300 o inviando una mail a info@skatingclubrovigo

C.S.



Articoli correlati