Home » running

8^ Bice.run Xmas Edition

Oltre 700 podisti con il berretto da Babbo Natale hanno invaso il centro storico per la settima Bice.run “Xmas Edition”
15 dicembre 2019 Stampa articolo

ROVIGO – Un timido sole ha accolto circa 700 podisti e camminatori che si sono presentati questa mattina, 15 dicembre, davanti al “Punto della Bice”, in via Pighin nel centro storico di Rovigo, per partecipare all’ottava edizione della Bice.run “Xmas Edition”. Un evento podistico atteso e ormai diventato una tradizione natalizia della città.

Ad organizzare l’evento lo staff CorriXRovigo in collaborazione con il “Punto della Bice” di Matteo Peretto, da otto anni ideatore e promotore della Bice.run. Alle 9,30 è iniziata la distribuzione degli immancabili cappellini rossi da Babbo Natale offerti dal Punto della Bice in collaborazione con Promozione Italia, diventati ormai simbolo della manifestazione e oggetto di culto per i podisti rodigini che hanno fatto terminare in fretta le scorte. Prima della partenza i partecipanti hanno potuto dare un contributo all’associazione di volontariato Bandiera Gialla, con cui da quest’anno collabora CorriXRovigo.

Podisti e camminatori si sono schierati sulla linea di partenza sotto l’arco rosso e, poco dopo le 10, ha preso il via la manifestazione. Il plotone giallo fluo della CorriXrovigo, per l’occasione tinto di rosso, ha inizialmente percorso il Corso del Popolo, ha fatto un passaggio in Piazza Vittorio Emanuele per poi dirigersi tramite la pista ciclabile verso la Tassina. Il percorso unico di 7 chilometri ha poi fatto ritorno sulla ciclabile Baden Powell per riportarsi in centro, passando da San Bortolo. A presidiare gli incroci e gli attraversamenti più impegnativi, è stato prezioso, come sempre, il contributo dei tanti volontari della CorriXRovigo cui si sono aggiunti gli amici di Bandiera Gialla. A metà tracciato il ristoro gestito dalle associazioni Down Dadi, Giovani in cammino e Uguali Diversamente, che hanno offerto acqua e the caldo ai partecipanti. Al rientro al “Punto della Bice” la tradizionale colazione con cioccolata calda, the caldo e panettone con gli ormai noti bicchieri biodegradabili della campagna “no waste” che ha caratterizzato tutta la CorriXRovigo 2019. Presente anche un punto ristoro con spuntino salato con panino di mortadella e birra.

Con l’ottava Bice.run “Xmas Edition” si chiude un 2019 fitto di eventi e soddisfazioni per gli organizzatori della CorriXRovigo. Hanno sostenuto la settima edizione della CorriXRovigo: il main sponsor Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

C.S.



Articoli correlati