Home » Nuoto Artistico

Zanca e Sturaro sul podio a Bolzano

19 dicembre 2019 Stampa articolo

nuotoBOLZANO – Al campionato Interregionale Uisp di Bolzano di nuoto sincronizzato Rovigo è stata ottimamente rappresentata dalle due società rodigine Pettirosso, con in gara la campionessa paralimpica Sara Zanca e la Rhodigium nuoto con sei atlete giovanissime. Ad accompagnare le atlete a Bolzano l’allenatrice di entrambe le società Oxana Samotolkova.

Sara Zanca si è messa al collo la medaglia d’argento conquistata nella categoria assoluta precedendo atleti normodotati e confermandosi oltre che nuotatrice di grande spessore anche ottima sincronette. nuotoSara Zanca pur continuando gli allenamenti nel nuoto con la sua storica allenatrice Nicoletta Carnevale per prepararsi all’imminente stagione agonistica Fisdir per i campionati regionali e nazionali, continua anche ad allenarsi due volte alla settimana anche nel nuoto sincronizzato, sia per il singolo sia per la gara a squadre di cui con le altre compagne di Pettirosso è campionessa italiana in carica.

Per quanto riguarda la Rhodigium nuoto ha partecipato con atlete della categoria Giovanissime 2011 conquistando con Nausica Sturaro il gradino più alto del podio, l’atleta rodigina si è misurata con 22 avversarie. Si sono ben comportate anche le altre atlete polesane con Lucrezia Diquonzo che si è piazzata al settimo porto, Dana Corradin all’undicesimo, Giorgia Borella al diciassettesimo, Tania Kaur al ventesimo, Alessia Sparapan al ventiduesimo.

Iole Sturaro



Articoli correlati