Home » vari

La trasformazione digitale parte dal Rugby

Al via un percorso di formazione realizzato dalla RRD e dallo sponsor Archimedia dedicato a professionisti e imprenditori
10 gennaio 2020 Stampa articolo

ROVIGO – Un piano di allenamento dedicato agli imprenditori che vogliono sfruttare concretamente le opportunità di internet. La Rugby Rovigo Delta ha creato un percorso formativo, aperto a tutte le imprese, per accompagnarle nella trasformazione digitale.

Lo sponsor Archimedia, azienda che si occupa di Inbound Marketing, mette a disposizione le proprie competenze per formare liberi professionisti, imprenditori, commerciali e responsabili marketing.

In concreto, ci saranno tre workshop dedicati al mondo digitale. Il primo è Inbound: oltre il web marketing”, un corso per scoprire il metodo più aggiornato e completo di marketing digitale, due volte più potente del web marketing. Attraverso l’Inbound infatti, è possibile ottenere ottimi contatti che richiedono preventivi sfruttando al 100% tutte le potenzialità di un sito, dei social network e di Google.

Nello specifico, al corso verrà spiegato come arrivare primi su Google, come ricevere richieste di preventivo direttamente dal sito in modo automatico e come gestire commercialmente i contatti con un software CRM.

Il corso è programmato per il 16 gennaio alle 14.30 e sarà tenuto da Manuel Tuozzi, CEO di Archimedia e massimo esperto in Italia del metodo Inbound Marketing applicato a progetti aziendali.

È ancora possibile iscriversi a questo link: https://www.archimedia.it/corsirugbyrovigo
o mandando una mail a marketing@rugbyrovigodelta.it

Manuel Tuozzi, che sarà il coach di questo percorso, presenta così l’appuntamento: “Essere un tifoso della Rugby Rovigo Delta è molto più che seguire un campionato. Sostenere questo sport è un privilegio che ci proietta all’interno di una comunità. Con questo spirito, Archimedia ha deciso di fare parte della comunità mettendo a disposizione le proprie competenze per condividerle con le imprese che vogliono utilizzare il sito internet in modo consapevole ed efficace”.

Il percorso formativo sarà anche l’occasione per conoscere la rinnovata Sala Consiliare della Tribuna Lanzoni, uno spazio che la società vuole rendere accogliente e aperto a tutti i sostenitori del mondo ovale. Con questo progetto Rugby Rovigo Delta conferma ulteriormente la propria volontà di essere sempre di più un luogo inclusivo in cui si possano coniugare Sport, Network e Business.

 

C.S.



Articoli correlati