Home » RUGBY, Under 16

La franchigia Under 16 vince ancora

21 gennaio 2020 Stampa articolo

FRASSINELLE (Rovigo) – I ragazzi di Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello, nonostante il terreno appesantito dalla pioggia caduta il giorno prima e le diverse assenze per l’influenza di stagione sono riusciti a vincere, con il punteggio di 43 – 0  sul Pasian Prato, una gara che già dal fischio di inizio aveva preso un indirizzo preciso.

Infatti, già dal calcio d’inizio, abile Mattia Gorzoni a raccogliere l’ovale al volo e involarsi in meta dopo appena dieci secondi scarsi.

Da quel momento i ragazzi polesani hanno gestito la gara in assoluto controllo nonostante qualche errore di troppo, riuscendo a marcare altre sei volte.

In evidenza le prime linee che hanno saputo dominare in mischia chiusa e nei punti d’incontro riuscendo a ‘sporcare’ o rubare quasi tutte le touche avversarie.

Per i polesani è stata soprattutto l’occasione per fare giocare quei ragazzi che fino ad ora avevano trovato meno spazio e dare la possibilità ad altri di giocare in ruoli diversi.

A fine gara allenatori soddisfatti per come il gruppo di ragazzi provenienti dal Rugby Badia e dal Rugby Frassinelle si sta amalgamando ed in grado di dimostrare anche una certa personalità, sebbene in attesa di giocare gare agonisticamente più impegnative.

Le mete sono state segnate 2 da Diego Ferraresi, una ciascuna da Mattia Gorzoni, Filippo Bisan, Fabrizio Pedrini, Edoardo Cobianco e Matteo Ferrari.

Quattro le trasformazioni da parte di Diego Ferraresi.

Hanno giocato: Gianmarco Camellini, Edoardo Cobianco, Mattia Gorzoni, Diego Ferraresi, Tommaso Grendene, Lorenzo Braggion, Fabrizio Pedrini, Filippo Schiavon, Gabriele Ferrari, Filippo Bisan, Mirko Rossi, Diego Gatto, Michele Zaffanello, Simone Viaro e Andrea Navarri.

Sono subentrati: Pietro Gnani, Matteo Baratella, Tommaso Manoli, Anas Chaffaq e Mattia Baccaro.

Il prossimo appuntamento è il 2 Febbraio, quando la Franchigia Polesine alle ore 10.00 ospiterà Il Rugby San Donà di Piave presso gli impianti di Via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine.

C.S.



Articoli correlati