Home » BASKET, Femminile, Serie B

Rhodigium cerca punti contro Montecchio

25 gennaio 2020 Stampa articolo

basketROVIGO – Prosegue il campionato di serie B femminile per la Solmec Rhodigium Basket che questa sera alle ore 20.30 ospiterà tra le mura amiche del palasport di Rovigo, la formazione di Montecchio Maggiore.

Nuovo incontro per le ragazze di coach Fabio Frignani che dopo lo stop della settimana scorsa contro Futurosa Trieste (52-57) cercheranno la prima vittoria casalinga del nuovo anno. Davanti al proprio pubblico Cappellato e compagne dovranno dimostrare di aver archiviato l’amara sconfitta contro le friulane e tornare così alla vittoria per proseguire la cavalcata alla promozione. Al secondo posto a pari merito con Futurosa e Treviso, le rossoblù non possono permettersi di fare passi falsi e perdere punti importanti contro squadre nettamente inferiori per doti tecniche e atletismo.

Difficile prevedere l’andamento della partita di questa sera, con Montecchio Maggiore che ha dimostrato nel corso del girone di andata di essere squadra temibile in casa e in grado anche di piegare la corazzata Treviso, ma che fatica molto in trasferta con sole due vittorie a San Marco e Casarsa. Formazione che fatica a trovare continuità, ma che se scende in campo con la giusta determinazione può dare non pochi problemi alle rodigine. Così fu all’andata, con la Rhodigium costretta a rincorrere Montecchio per gran parte della partita e che negli ultimi tre minuti di gioco riuscì a ribaltare il risultato grazie a Pegoraro e Stoppa. Nonostante le basse percentuali al tiro e le continue chiamate arbitrali che non permisero alla Rhodigium di alzare l’intensità di gioco, Cappellato e compagne riuscirono ad espugnare l’ostico campo di Montecchio Maggiore per 56-64.

Dopo la sconfitta di sabato scorso, in parte condizionata da un roster ancora lontano dalla miglior condizione fisica, ci sia aspetta una partita di carattere da parte delle rossoblù, soprattutto dalle giocatrici che salgono dalla panchina. Sarà necessario impostare i propri ritmi e non permettere alla formazione ospite di abbassare l’intensità di gioco. I punti chiave per la vittoria finale saranno sicuramente l’agonismo, specialmente nella metà campo difensiva, e la circolazione di palla in fase d’attacco. L’asse Pegoraro-Furlani si sta dimostrando una grande carta a disposizione di coach Frignani, e se le rossoblù saranno in grado di innescare da subito Stoppa, top-scorer per la Rhodigium, potranno incrementare notevolmente le proprie chance di vittoria.

Appuntamento quindi questa sera alle ore 20.30 presso il palasport di Rovigo per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie B femminile tra la Solmec Rhodigium Basket e Montecchio Maggiore

Solmec Rhodigium Basket: Bergamin, Malin, Stoppa, Vaccarini, Ferri, Veronese, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Cognolato, Pegoraro. Allenatore Frignani, viceallenatore Migliorini

Basket Montecchio: Maculan, Zanuso, Zambon C., Zambon L., Pizzolato, Tonin, Curti, Zampieri, Neri, Lesca, Storti. All. Callegaro.

1º Arbitro: Riccardo Rebellato di Pieve del Grappa (TV); 2º Arbitro: Edoardo Bonetto di Cadoneghe (PD)

C.S.



Articoli correlati