Home » Rugby giovanile, Under 18

FTGI Polesine una vittoria e una sconfitta

28 gennaio 2020 Stampa articolo

CAMPIONATO UNDER 18 ÈLITE

San Dona’ – Ftgi Polesine 33 – 0

Una sconfitta che fa male quella rimediata dalla FTGI Polesine sul terreno del San Donà. Il risultato finale è sicuramente pesante per i giovani rossoblù, ma è anche abbastanza bugiardo in quanto non rispecchia la realtà dei valori tecnici espressi in campo. Dopo un primo tempo molto equilibrato, chiuso con i veneziani in vantaggio per 5 a 0 e con la franchigia polesana a recriminare su diverse opportunità d’attacco non sfruttate a dovere, nella ripresa è cambiato il trend della gara.

Nei secondi quaranta minuti i padroni di casa hanno preso in mano l’incontro con maggiore autorità mentre la FTGI Polesine non è riuscita a reagire nel modo adeguato lasciando troppo spesso l’iniziativa agli avversari. Sono arrivate così le quattro mete del San Donà che hanno fatto levitare il punteggio oltre i demeriti dei giovani rossoblù.

“Il risultato di questa sconfitta ci penalizza più del dovuto – ha commentato l’allenatore Luca Bonini – Merito al San Donà che ha giocato una bella partita, ma la nostra prestazione non è stata così negativa. Ci è mancata la giusta lucidità nei momenti decisivi quando abbiamo avuto la possibilità di segnare, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la nostra reazione non è stata efficace e non siamo stati bravi ad adattarci alle situazioni di gioco, ma l’impegno dei ragazzi non è mancato. Abbiamo pagato anche le diverse assenze con le quali ci siamo trovati a fare i conti in questa settimana, ma queste situazioni fanno parte del gioco. Adesso dobbiamo dimenticare questa battuta d’arresto e pensare al prossimo impegno che ci vedrà opposti al Benetton Treviso.

Formazione FTGI Polesine: Marin; Quadri, Baccaro, Taddia, Sartori; Borin, Crivellaro; Degan, Callegari, Mutu; Garcia, Rubello; Braga, Mattetti, Magro. A disposizione Vanzan, Piccolo, Tempesta, Milan, Previato, Bettarello.

 

CAMPIONATO UNDER 18 TERRITORIALE

Riviera – Ftgi Polesine 19 – 24

Una gran rimonta maturata nel secondo tempo ha regalato all’Under 18 Territoriale della FTGI Polesine una meritata vittoria esterna a spese del Riviera.

Dopo un avvio brillante, che aveva prodotto la meta di Cervato, la squadra polesana si è smarrita lasciando spazio e campo alla formazione padovana che ne ha approfittato per andare all’intervallo con il rassicurante risultato di 19 a 5 a proprio favore.

Il Riviera, però, non aveva fatto i conti con l’orgoglio e la voglia di reazione dei ragazzi polesani che negli spogliatoi hanno rimesso le cose in ordine rientrando in campo con lo spirito giusto e con le idee chiare. La partita ha cambiato volto con il pack della FTGI Polesine che ha preso il comando delle operazioni per concludere un recupero che ha visto i giovani polesani andare tre volte in meta senza lasciare spazio agli attacchi avversari, sempre bloccati da una solida difesa rodigina.

“Sono davvero soddisfatto di questa partita – ha detto il tecnico della FTGI Polesine Younes Annouer – Mi è piaciuta in particolare la reazione che ci ha visti recuperare uno svantaggio non di poco conto. Nella ripresa ho visto una squadra ben organizzata che ha saputo prendere sempre le giuste decisioni con una mischia che ha nettamente battuto il reparto avversario e con una linea arretrata che ha difeso alla grande. Si tratta di un’altra tappa nella crescita di questo gruppo che sta migliorando sempre di più sia tecnicamente che mentalmente.”

Formazione FTGI Polesine: Malaman; Bragiotto, Massarente, Maldi, Visentin; Dolcetto, Venturini; Toso, Ballo, Comin; Chinedozi, Nalin; Pirolo, Ferrari, Cervato. A disposizione Equisetto, Savella, Bisan, Giacobbe, Milani.

Marcatori: p.t.: m. Cervato; s.t. m. Cervato, m. Pirolo tr. Ballo, m. Ferrari tr. Ballo

C.S.



Articoli correlati