Home » ALTRI SPORT

E’uscito il bando del Premio Letterario Storie di Sport

16 febbraio 2020 Stampa articolo

altri sportE’uscito il bando del Premio Letterario Storie di Sport. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, coniuga il mondo della scrittura con quello dello sport ed è organizzata dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie insieme al Comune di Ripa Teatina, all’interno della XVI edizione Festival Rocky Marciano di Ripa Teatina.

I racconti saranno giudicati da una giuria di esperti del mondo editoriale (Elliot, Hacca Edizioni, Neo Edizioni, 66th&2nd, Ediciclo Editore, Edelweiss, Achab, Angelozzi Comunicazione, Edicola Ediciones). Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di mille euro. Inoltre per i partecipanti più meritevoli la Scuola Macondo assegnerà tre borse di studio per i suoi corsi. Lo scopo del premio è quello di diffondere i valori dello sport, in particolare principi quali diritti umani, cultura e integrazione, ed essere un occasione per dare spazio a nuove voci emergenti.

Storie di sport è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal CONI Abruzzo, da Il Centro Quotidiano d’Abruzzo ed Endas, ed è realizzato con il contributo di Saquella Caffè

Il bando è consultabile sul sito: www.premiostoriedisport.it

C.S.



Articoli correlati