- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

E’uscito il bando del Premio Letterario Storie di Sport

altri sport

altri sport [1]E’uscito il bando del Premio Letterario Storie di Sport. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, coniuga il mondo della scrittura con quello dello sport ed è organizzata dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie insieme al Comune di Ripa Teatina, all’interno della XVI edizione Festival Rocky Marciano di Ripa Teatina.

I racconti saranno giudicati da una giuria di esperti del mondo editoriale (Elliot, Hacca Edizioni, Neo Edizioni, 66th&2nd, Ediciclo Editore, Edelweiss, Achab, Angelozzi Comunicazione, Edicola Ediciones). Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di mille euro. Inoltre per i partecipanti più meritevoli la Scuola Macondo assegnerà tre borse di studio per i suoi corsi. Lo scopo del premio è quello di diffondere i valori dello sport, in particolare principi quali diritti umani, cultura e integrazione, ed essere un occasione per dare spazio a nuove voci emergenti.

Storie di sport è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal CONI Abruzzo, da Il Centro Quotidiano d’Abruzzo ed Endas, ed è realizzato con il contributo di Saquella Caffè

Il bando è consultabile sul sito: www.premiostoriedisport.it [2]