- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Oro per Francesca Collo ai Campionati Regionali Fisr

pattinaggio [1]BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – È iniziata alla grande l’attività agonistica dell’Olimpica Skaters Rovigo: una medaglia d’oro per Francesca Collo, che ha partecipato con il gruppo Dejavu dell’A.S.D. Rollclub di Padova ai Campionati Regionali FISR categoria Piccoli Gruppi, svoltisi a Bassano del Grappa lo scorso 9 febbraio. 

Il gradino più alto su ben nove gruppi in gara, una competizione impegnativa e difficile, dove il sodalizio (composto da atleti di tre società di provincie diverse – Padova, Rovigo e Verona) ha saputo distinguersi, centrando in pieno l’obiettivo e la missione, incantando i giudici ed il numeroso pubblico presente con la strepitosa energia de “Il Potere delle seduzione”. pattinaggio [2]

Entrata in pista per sesta, la formazione ha presentato il personaggio di Cleopatra, regina d’Egitto, con un esercizio di elevatissimo livello, pattinando con maturità e grande interpretazione. Il coreografo e allenatore Daniel Morandin, già più volte campione del mondo, è riuscito a creare un perfetto connubio tra arte e tecnica. Il risultato è frutto di tanti allenamenti, tanti sacrifici, tante rinunce, ma soprattutto tanta passione. 

Grazie anche alla collaborazione di Ezia Signorini, si è riusciti a portare il gruppo a conquistare la medaglia d’oro con ben 6.6 punti di vantaggio sul secondo classificato.  Soddisfattissimo il presidente dell’Olimpica Skaters Rovigo Diego Brunizzo, che, assieme a tutto il Direttivo, ha fatto i complimenti a Francesca per la sua forza combattiva e la sua grande tenacia, mettendosi in gioco anche in questa nuova disciplina (la ragazza difatti già pattina con il Gruppo Sincrolimpic, allenandosi praticamente ogni giorno tra Rovigo e Padova).

Ora continuerà la preparazione con grande ritmo ed entusiasmo anche in vista della fase nazionale che si terrà dal 19 al 22 marzo a Conegliano e per le successive qualificazioni ai prossimi campionati europei e mondiali.