- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

La Basketball Champions League si chiude con una Final Eight a fine settembre

basket [1]Ormai è ufficiale, la Basketball Champions League si chiude con una Final Eight a fine settembre. La competizione europea ha trovato la soluzione per incoronare i campioni 2019/2020.

Dopo la riunione del consiglio di amministrazione, avvenuta in videoconferenza venerdì, i dirigenti della Basketball Champions League hanno comunicato ufficialmente la decisione di chiudere la stagione 2019/2020 con una Final Eight (dal format classico, ovvero win or go home) nella seconda parte dell’anno.

Sono state rinviate al 30 settembre tutte le partite, che si dovevano giocare in questi mesi.

Le location dei match sono ancora al vaglio della dirigenza e saranno comunicate a tempo debito.

Questo il comunicato:

MIES (Svizzera) – Nella riunione del consiglio di amministrazione della BCL effettuata in videoconferenza il 30 marzo, la Basketball Champions League ha preso la decisione di rinviare tutte le partite rimanenti, originariamente programmate da marzo a maggio 2020, a fine settembre/inizio ottobre 2020, in modo da proteggere la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori, arbitri e tifosi.

Il consiglio di amministrazione della BCL ha discusso ampiamente della situazione attuale relativa alla pandemia di COVID-19 e del suo impatto sulla competizione, e ha confermato le seguenti condizioni come prerequisiti affinché la stagione della BCL possa riprendere in caso di revoca da parte della FIBA della sospensione di tutte le sue competizioni (decisione presa il 12 marzo e confermata consiglio centrale della FIBA tra il 26 e il 27 marzo 2020):basket [2]

Considerando che le condizioni di cui sopra non possono, ragionevolmente, essere soddisfatte affinché la stagione BCL possa esaurirsi, il consiglio di amministrazione della BCL ha preso la decisione unanime di riprendere e concludere la stagione 2019-2020 con la creazione di una Final Eight, caratterizzata da scontri diretti, che si terrà dal 30 settembre al 4 ottobre 2020.

La squadra ospitante e il luogo dell’evento, insieme ad ulteriori dettagli riguardanti la competizione, saranno annunciati a tempo debito.

Le uniche due partite (JDA Dijon vs Nizhny Novgorod e Iberostar Tenerife vs Filou Oostende) ancora in attesa della conclusione del Round16 si giocheranno prima della Final Eight in una data da confermare. Ulteriori dettagli saranno comunicati a tempo debito.”

Anche il basket cede alla pandemia che ha colpito il mondo intero, mettendo a terra tutte le categorie, ma lo sport si rialzerà.

basket [3]Per ora, come un mantra possiamo solo dire #andratuttobene…ma intanto #iorestoacasa.

Buono Sport a Tutti.

Per www.agorasportonline.it [4]  Alessio Marini

Foto www.livephotosport.it [5]  Lisa GUGLIELMI all rights reserved.basket [6]