Home » Rugby giovanile

Monti Rugby, Under 6 superato il “battesimo del fuoco”

28 aprile 2020 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Ancora troppo piccoli per andare a scuola, ma non per prendere in mano un pallone da rugby. I ragazzi dell’under 6 sono il punto iniziale della filiera di Monti Rugby Rovigo Junior: in questa stagione, terminata purtroppo anzitempo a causa dell’emergenza da Covid-19, il gruppo è stato affidato a Catalina Golai, unica educatrice della grande famiglia rossoblù che ha guidato i primi passi di questa generazione di “rugbisti in erba”.

“Un grande peccato – commenta – terminare l’annata in questo modo, i bambini hanno mostrato grandissimi margini di crescita e hanno le carte in regola per crescere prima che come sportivi anche come persone. Se mi mancano? Moltissimo, posso solo dire che prima o poi sono certa che ritorneremo in campo a divertirci insieme come avevamo iniziato….”. La Golai prosegue quindi nella sua analisi: “Chi salirà in under 8 alla ripresa dell’attività ha tutte le caratteristiche per proseguire il cammino di formazione delle categorie giovanili, ma posso dire che anche i più giovani hanno recepito bene gli insegnamenti e costruito le basi per una seconda stagione che ci auguriamo tutti parta nei tempi previsti e prosegua stavolta in maniera regolare”.

Questa la rosa degli atleti a disposizione: Gabriel Barella, Edgardo Cavaliere, Giovanni Fabbian, Cesare Lugato, Giacomo Murli, Riccardo Oliviero, Dario Piva, Guido Salmaso, Pietro Salmaso, Alessandro Zeri, Adriano Robustelli.rugby

C.S.



Articoli correlati