Home » RUGBY

Rugby Rovigo: Odiete se ne va e arriva Swanepoel 

30 aprile 2020 Stampa articolo

rugbyROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta comunica ufficialmente che David Odiete ha deciso di rescindere il contratto che lo legava ai Bersaglieri e non farà parte della rosa per la Stagione 2020/21. 
Il Club, ringraziando il giocatore per la professionalità dimostrata in queste tre stagioni, augura a David un futuro ricco di soddisfazioni.

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il sudafricano Entienne Swanepoel, per la Stagione Sportiva 2020/21.

Pilone destro, 190 cm per 122 kg, Entienne nasce a Sasolburg il 9 marzo 1993, crescendo però a Città del Capo. Si è formato nell’Academy della Western Province, con cui esordisce tra i Seniores, militando sia nella Vodacom che in Currie Cup. Successivamente passa ai Boland Cavaliers e ai Blue Bulls nel 2016. L’anno seguente Entienne arriva in Europa nello Stade Français, dove colleziona due presenze nel Top14, per poi finire la stagione nei Southern Kings, in Pro14. Nel 2018 firma con la neo promossa Valsugana Rugby Padova, in TOP12, approdando poi nello scorso rugby mercato all’Argos Petrarca Padova.

Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza” – commenta il neo acquisto rossoblù – “Avendo giocato con il Petrarca, so cosa significa disputare un Derby e quanto questa partita possa essere difficile dal punto di vista fisico ed emotivo. Conosco il rapporto che vi è tra Rovigo e il movimento rugbistico sudafricano, perciò sono molto contento di questa opportunità. Non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi rossoblù, la più calda tifoseria d’Italia”.

C.S.



Articoli correlati