- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Si pattinerà ogni giorno tutta l’estate

pattinaggio [1]ROVIGO – Il grande ritorno del pattinaggio in linea. Sarà nuovamente protagonista a partire dal 1° giugno il Pattinodromo delle Rose che accoglierà nuovamente tutti gli atleti ed allievi, vecchi e nuovi, dello Skating Club Rovigo che potranno così tornare a calcare le tre piste dell’impianto di eccellenza sportiva di via Muratori-via Bramante fresche di nuova resinatura grazie ai lavori ultimati da ATP Roller che ha curato dettagliatamente la copertura degli avvallamenti e il rifacimento della piste piana e sopraelevata.

La proposta elaborata dallo staff dirigenziale e tecnico verdeblù, nel rispetto di tutte le normative di prevenzione sanitaria, prevede la possibilità di pattinare tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 17 alle 17.45 scegliendo le lezioni tenute da istruttori federali alle quali poter partecipare, per i mesi di giugno, luglio ed agosto. Gruppi ridotti, maggior numero di istruttori, quote mensili o settimanali ridotte e molte agevolazioni sono le grandi novità per permettere a maschi e femmine dai 5 anni in poi di avvicinarsi al pattinaggio in linea o di migliorare le proprie capacità.

In un impianto “Covid-free”, sicuro e accogliente come un giardino, aumentando la proposta si organizzeranno gruppi più piccoli al fine di garantire un maggior distanziamento tra gli atleti presenti e ritornare finalmente a riallacciare i pattini dopo tre mesi di sosta forzata. “ Abbiamo organizzato, sulla base dell’esperienza degli atleti agonisti che hanno già ripreso dai primi di maggio ad allenarsi  – dice il vice presidente Paolo Ponzetti –  sei opportunità di allenamento proprio per gestire al meglio il ritorno dei tanti atleti che sulla base di un sondaggio hanno espresso la loro volontà a ritornare sulle otto ruote o di iniziare a praticare la nostra attività. Sono davvero in tanti che hanno risposto positivamente alla proposta, segno di un ottimo lavoro eseguito anche nei mesi passati da parte dello staff tecnico che non ha lasciato soli i nostro allievi e ne attende di nuovi in un impianto dove, con il rigido protocollo adottato, possiamo garantire un elevato standard di tranquillità e sicurezza”

La formula prevede intanto il ritorno dei corsi nel capoluogo rodigino, mentre per le scuole di pattinaggio di Adria, Baricetta, Taglio di Po e Villadose occorre attendere l’adeguamento delle strutture per poter ripartire in tutta sicurezza. Tutte le informazioni per la ripartenza e per la prenotazione (obbligatoria) delle lezioni possono essere effettuate telefonando al numero di segreteria 347.001300 numero utilizzabile anche con whatsapp.