Home » RUGBY

Femi Cz, Davide Guzzon allenatore della mischia

30 luglio 2020 Stampa articolo

ROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato Davide Giazzon come allenatore della mischia rossoblù per la Stagione Sportiva 2020/21.

Davide Giazzon affiancherà coach Umberto Casellato per allenare il pack rodigino.

Classe 1986, ex tallonatore azzurro, cresce tra le fila del Rugby Mogliano. Vanta importanti esperienze con Aironi (2 presenze), Zebre (31) e Benetton Treviso (48).

Nella stagione sportiva 2011/12 fece parte della rosa dei bersaglieri in Eccellenza. Nel 2012 firma con le Zebre e lo stesso anno entra a far parte del XV della Nazionale Italiana con la quale vanta 29 caps, debuttando nella gara contro l’Argentina, durante il tour in Nord e Sud America. Partecipa anche alla Coppa del Mondo nel 2015 dove colleziona 3 caps.

Si ritira dal rugby nel 2018 per dedicarsi alla sua attività commerciale, dopo aver compiuto la sua ultima stagione nel Rugby Mogliano.

Sempre nel 2018 inizia l’attività di allenatore presso il Rugby Villorba in Serie B.

Sono molto emozionato di questa grossa opportunità che mi è stata data.” – commenta Davide Giazzon – “Sono già in contatto con Umberto per cercare di raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati. Tornare a Rovigo come allenatore mi rende molto felice, spero di poter portare dell’energia positiva e insegnare anche qualcosa di mio al gruppo, per essere sempre al meglio. Ho molta voglia di iniziare questa nuova avventura, non vedo l’ora.”

A completare gli assistenti di Umberto Casellato è confermata la figura di Niccolò Badocchi come coach della touche.

Per il terzo anno consecutivo il preparatore atletico della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sarà Colin Allan, assistito da Peter Pavanello figura che si occuperà anche degli RTP, la riatletizzazione dei giocatori infortunati prima del ritorno in campo.

 

C.S.



Articoli correlati