Home » MOTORI

Expo Motor Day, si scaldano i motori

Si entra nella settimana calda della kermesse rodigina, sabato 22 e Domenica 23 Agosto Fiocco Sport aprirà i battenti su un’edizione resa significativa dalla pandemia.
17 agosto 2020 Stampa articolo

motoriVILLADOSE (ROVIGO) – Si contano sulle dita di una mano i giorni che separano Fiocco Sport dall’apertura del sipario sulla sesta edizione di Expo Motor Day.

L’appuntamento, divenuto ormai una tradizione per il Polesine, si articolerà su un programma ridotto e rigide disposizioni di sicurezza, per far fronte alle conseguenze dell’attuale pandemia.

“Siamo pronti, nonostante il Coronavirus” – racconta Fiocco (presidente di Fiocco Sport) – “perché vogliamo dare un segno di positività e di speranza per tutto il nostro territorio. Ci auguriamo che tutti quelli che ci verranno a trovare capiscano la situazione che stiamo vivendo e gli sforzi che abbiamo sostenuto per organizzare quest’anno Expo Motor Day. Vi aspettiamo.”

Si partirà sabato 22 agosto, nella centralissima via Umberto I a Villadose, con l’esposizione statica di tutto quello che abbia come cuore pulsante un motore, a partire dalle 17.

Nel rispetto delle prescrizioni imposte, per il contenimento del Coronavirus, l’accesso alla mostra, pur rimanendo totalmente gratuito, sarà a numero chiuso con prenotazione gradita.

“Abbiamo dovuto organizzare l’esposizione a numero chiuso” – aggiunge Fiocco – “per andare incontro alle normative di sicurezza vigenti, in materia di Coronavirus. Approfitto per ricordare l’utilizzo della mascherina ed il rispetto della distanza di sicurezza, aspetti chiave. L’accesso alla mostra sarà gratuito ma sarà utile la prenotazione, trattandosi appunto di numero chiuso.”motori

La giornata di domenica 23 agosto sarà incentrata sull’ottava edizione del Vespa Moto Incontro, in virtù dell’annullamento della Cinque Miglia Storico Sportivo, rimandata al 2021.

Dalle 8 alle 10 sarà possibile iscriversi mentre il tour panoramico scatterà alle 10:30.

Un percorso di una cinquantina di chilometri circa vedrà i partecipanti sostare, per una tappa intermedia, alla sede dell’Abarth Club Rovigo dove sarà offerto un aperitivo di benvenuto.

Attorno alle 11:30 la carovana ripartirà, in direzione Pettorazza Grimani, per terminare il proprio cammino al ristorante-pizzeria Euro 2002, accolti dalla famiglia Sarti.

Prima del pranzo conviviale si procederà alla consegna dei vari riconoscimenti, a chiudere una sesta edizione di Expo Motor Day che si è dimostrata più forte anche del Coronavirus.

“Ci è dispiaciuto un sacco dover annullare la Cinque Miglia Storico Sportivo” – sottolinea Fiocco – “ma non abbiamo avuto alternative. Tutti quelli che volessero presentarsi con la propria vettura, come si faceva lo scorso anno, potranno accodarsi al Vespa Moto Incontro. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato assieme a noi per dare vita a questa sesta edizione, tra le più dure da organizzare, sia per i problemi della pandemia che per quelli di natura economica. Approfitto, ancora una volta, per sottolineare il rispetto delle misure di sicurezza che abbiamo previsto, ricordando che, per quanto riguarda la prenotazione, sarà possibile chiamare al numero +39 347.4258950 oppure scrivere una mail all’indirizzo fiocco.sport@gmail.com.”

 

C.S.



Articoli correlati