Home » RUGBY, SECONDO PIANO

Autumn Nations Cup il nuovo torneo autunnale con Fiji e Georgia invitate

14 settembre 2020 Stampa articolo

PADOVA –  Gli Azzurri del rugby ripartono dalla Autumn Nations Cup 2020. Poiché la pandemia del Covid 19 non permetterà di svolgere gli incontri internazionali di autunno legati alle restrizioni sui viaggi internazionali, il Six Nations unitamente alle Federazioni aderenti, hanno annunciato questa nuova competizione. L’Autumn Nations Cup comprenderà le formazioni che disputano il prestigioso torneo continentale più le Fiji e la Georgia. È una manifestazione nata per rimpiazzare la finestra autunnale delle amichevoli con l’intento di assicurare incontri internazionali di altissimo livello. 

Prenderà il via subito dopo i recuperi del Six Nations ancora da disputare: per gli Azzurri l’ultimo appuntamento casalingo sarà contro l’Inghilterra il 31 ottobre all’Olimpico.

La formula dell’Autumn Nations Cup prevede due gironi, nel Pool B ci sarà l’Italia assieme a Francia, Scozia e Fiji, mentre nella Pool B ci saranno Inghilterra, Irlanda, Galles e Georgia. Per i georgiani sarà un’ottima vetrina perché finalmente potranno confrontarsi con il rugby che conta.

rugby

Edoardo Padovani

Gli incontri casalinghi dell’Italia saranno il 14 novembre con la Scozia e il 21 novembre con le Fiji con sedi ancora da definire: La trasferta il 28 novembre con la Francia e un ultimo incontro sempre all’estero nel fine settimana successivo. Georgia e Fiji non disputeranno nessun match interno in quanto invitate alla manifestazione. Nelle prossime settimane sarà definito il dettaglio del calendario con tutte le sedi dove si giocheranno le partite.

La galleria della gara a cura di Luigi Mariani LPS (www.livephotosport.it)

Per www.agorasportonline.it  Luigi Mariani

Foto www.livephotosport.it Luigi Mariani all rights reserved.

Luigi Mariani



Articoli correlati