Home » Speedway

Covatti a un passo dalla conquista del titolo italiano

17 settembre 2020 Stampa articolo

TERENZANO (Udine) –  Sabato e domenica sull’ovale di Terenzano si sono disputate gara 4 e gara 5 del campionato italiano di speedway, prove entrambe concluse con il successo del pilota italo-argentino del Moto Club Olimpia Nico Covatti. Grazie a questi due successi e gli altri tre precedentemente conquistati Covatti è vicino alla matematica riconferma del titolo italiano.

In gara quattro Paco Castagna ha chiuso le 18 manche di qualifica conquistando sempre il successo mentre Covatti ha perso il confronto diretto con Castagna e poi nella penultima manche è caduto, ma comunque ha conquistato l’accesso alla finalissima assieme a Castagna, Vicentin e Lenarduzzi, quest’ultimo poi escluso dalla finale.

Nella finalissima ottimi spunto di partenza per l’italo-argentino che si mette davanti ai rivali conquistando poi il successo finale.

speedwayIn gara cinque hanno staccato il pass per la finalissima gli stessi piloti di gara quattro. Stesso cliché con Covatti che si piazza davanti a tutti e vince precedendo Castagna, Lenarduzzi terzo e quindi quarto Vicentin.

L’ultima gara in programma è il 18 ottobre sempre a Terenzano con Covatti che precede di 17 lunghezze Castagna e 31 Vicentin.

 Classifica: Covatti Mc Olimpia 125 punti, Castagna Mc Olimpia 108, Vicentin Mc Lonigo 94, Lenarduzzi Mc Olimpia 80, Milanese 76, Menani 71.

Iole Sturaro



Articoli correlati