Home » Artistico, PATTINAGGIO, SECONDO PIANO

Olimpica Skaters apre la stagione

Il sodalizio rodigino inaugura la nuova sezione di Badia Polesine
11 ottobre 2020 Stampa articolo

pattinaggio artisticoROVIGO – Importante appuntamento fissato per sabato 17 ottobre alle 19.30 presso il multisala Notorius Cinemas di Rovigo.

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, realtà ormai più che consolidata a livello nazionale ed internazionale nel panorama del pattinaggio artistico a rotelle, apre ufficialmente la stagione 2020-2021 cogliendo l’occasione per presentare una grandissima novità: l’apertura della nuova sezione di Badia Polesine.

Da qualche settimana, infatti, la Polisportiva Free Time di Badia Polesine è confluita all’interno della società rodigina dopo un percorso pluriennale di strettissima collaborazione in esito al quale è emersa la convenienza e l’opportunità di dare vita ad una nuova e più forte realtà sportiva.

In questa prima fase, il presidente e la struttura tecnica di Badia Polesine entreranno a far parte dell’organizzazione dell’Olimpica Skaters al fine di assicurare l’indispensabile continuità in un momento di simbolico “passaggio di testimone” fra le due società.

L’intento principale è di radicare fortemente la pratica del pattinaggio artistico sul territorio dell’Alto Polesine, auspicando l’indispensabile sostegno delle realtà economiche locali a fronte di un progetto di crescita e sviluppo che è già ben delineato; durante la presentazione il presidente Diego Brunizzo avrà modo di esporne nel dettaglio i contenuti.

Il contesto sociale ed economico che stiamo vivendo comporta situazioni nuove e criticità alle quali occorre saper dare risposte e soluzioni efficaci a tutti i livelli, in questo caso la nascita del nuovo soggetto sportivo ne rappresenta un concreto esempio.

La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità locali, costituirà anche l’occasione per ringraziare gli sponsor e incontrare atleti e genitori; allo scopo il Cinema Notorious riserverà un’ampia sala, nella quale sarà comunque garantito il distanziamento sociale previsto, fino alla capienza prevista. È certamente prioritario, in questa fase, assicurare il pieno rispetto delle regole sanitarie.

Al termine dell’incontro vi sarà l’occasione per un momento conviviale di scambio di impressioni e saluti fra i partecipanti.

La società esprime un sincero ringraziamento al main sponsor Notorius Cinemas per la collaborazione e la disponibilità dimostrata nell’organizzazione dell’importante evento, nella certezza di una piena partecipazione.

C.S.



Articoli correlati