Home » RUGBY

Al via la Coppa Italia

Il 17 ottobre comincia la Coppa Italia. Due i gironi e dieci le formazioni a contendersi il trofeo.
12 ottobre 2020 Stampa articolo

ROMA – Il rugby nazionale ricomincia e la Coppa Italia sarà il torneo che darà ufficialmente il via alla stagione agonistica della palla ovale. Il 17 e il 24 ottobre le prime due giornate della competizione che serviranno a scaldare i motori per l’inizio del Campionato TOP 10 fissato per il 31 ottobre.

Alla competizione parteciperanno le 10 formazioni iscritte al massimo campionato che si affronteranno divise in due gironi da cinque squadre; Le prime classificate accedono direttamente alla finale del 14 marzo 2021 per alzare l’ambito trofeo.

La composizione dei gironi è la seguente. Il girone 1 comprende Valorugby Emilia, Sitav Rugby Lyons, Femi-CZ Rugby Rovigo Delta, Mogliano Rugby 1969 e Rugby Viadana 1970. Per il girone 2 abbiamo S.S. Lazio Rugby 1927, Kawasaky Robot Calvisano, Argos Petrarca Padova, HBS Colorno e Fiamme Oro Rugby.

rugby

Lazio vs Rovigo

Mentre nel girone 1 Valorugby Emilia e Femi-CZ Rugby Rovigo Denta sembrano essere le sole due formazioni a contendersi il primo posto, nel girone 2 la situazione è meno scontata. Kawasaki Robot Calvisano, Argos Petrarca Padova e Fiamme Oro Rugby possono ambire il ugual misura al primato del girone.

Solo nella quinta giornata (7 marzo 2021) avremo lo scontro decisivo fra Valougby Emilia e Femi-CZ Rugby Rovigo Delta che decreterà la prima classificata del girone. Il 24 ottobre, il 28 febbrai e il 7 marzo sono le giornate clou per il girone 2. Si affronteranno le tre pretendenti alla vittoria del girone; Kawasaki Robot Calvisano vs Argos Petrarca Padova il primo big match, poi sarà la volta di Argos Petrarca Padova vs Fiamme Oro Rugby, per finire Fiamme Oro Rugby vs Kawasaki Robot Calvisano.

Il 17 ottobre parte la sfida alla squadra detentrice della Coppa Italia, il Femi-CZ Rugby Rovigo Delta, e sarà una sfida molto interessante e combattuta con la nuova formula dei due gironi per l’accesso diretto alla finalissima.

La galleria della gara a cura di LPS (livemediasrl.it)

Buono Sport a Tutti.

Per www.agorasportonline.it  Luigi Mariani

Foto www.livephotosport.it Luigi Mariani all rights reserved.

Luigi Mariani



Articoli correlati