Home » BASEBALL, Serie C

Si chiude con una vittoria la stagione dei Cadetti rossoblù

23 ottobre 2020 Stampa articolo

baseballSAN MARTINO BUONALBERGO (Verona) – Si chiude in bellezza la stagione del Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie C. Nell’ultima giornata, disputata lo scorso weekend, la squadra cadetta rossoblù è riuscita a imporsi sul campo del San Martino Buon Albergo con il punteggio di 6-2. Un incontro ben gestito dai polesani, che alla distanza sono riusciti ad avere la meglio su un avversario comunque molto ostico.

Rovigo si presenta al via con Greggio sul monte di lancio. Il primo inning per i rossoblù si chiude a zero nonostante due uomini in base. I primi punti arrivano però grazie a un bunt di sacrificio di Silvoni con successiva valida di Bruno. Al secondo inning sul monte sale Callegari: per lui prova maiuscola con ben sette inning senza subire valide. Punti decisivi anche grazie a un fuoricampo interno di Greggio che vale due passaggi sul piatto di casa base. Da segnalare anche la buona prova di Brusaferro, che ha battuto due valide su tre turni d’attacco, oltre a un doppio non assistito a basi piene di Bernardi che prende al volo una linea rasoterra e pesta il cuscino.

La classifica finale del girone F di Serie C vede il Rovigo posizionarsi al terzo posto, dietro la corazzata Padova BSC e l’altra formazione d’oltre Adige, il Padova Junior. Ma al di là del piazzamento, in casa rossoblù c’è soddisfazione soprattutto per la chiusura di un’altra stagione che ha consentito a tanti giovani di crescere e mettersi in mostra. Per alcuni di loro anche c’è stata anche la possibilità di disputare qualche inning con la formazione Seniores che ha conquistato una splendida promozione in Serie A2 dopo un’annata davvero strepitosa.

 

C.S.



Articoli correlati