Home » RUGBY

Rugby Rovigo: Derby d’Italia numero 168

11 Dicembre 2020 Stampa articolo

rugbyROVIGO: Sarà domani alle 15 allo Stadio “Mario Battaglini” il Derby D’Italia numero 168. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta scenderà in campo contro il Petrarca Padova per la sesta giornata del Peroni TOP10.

Ad arbitrare il Derby sarà il signor Vedovelli (Sondrio), coadiuvato dai giudici di linea Rizzo (Ferrara) e Frasson (Treviso). Il quarto uomo sarà Cusano (Vicenza). Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook della Federazione Italiana Rugby e Rugby Rovigo Delta e sulla pagina YouTube FIR.

Queste le parole di coach Umberto Casellato:”Veniamo da una partita molto dura, contro Calvisano; in settimana infatti abbiamo cercato di recuperare le energie sia mentali che fisiche. Il Derby per noi è sempre una partita importante e sarà un ulteriore pezzo di storia della nostra società e della città di Rovigo. Siamo tutti molto motivati, i ragazzi si sono allenati bene in settimana, siamo fiduciosi. Il meteo al momento non indica brutto tempo, quindi speriamo sia una bella partita, giocata bene. Incontriamo Petrarca, che è una squadra allenata da due ottimi allenatori, quest’anno infatti oltre a Marcato c’è Jimenez, che è molto bravo e conosce bene il Campionato. Sarà bello e stimolante giocare contro il Petrarca.”

Ecco il XV scelto per il Derby: Cozzi; Cioffi, Antl, Modena, Bacchetti; Menniti-Ippolito, Trussardi; Ruggeri, Lubian, Sironi; Ferro (cap.), Canali; Swanepoel, Nicotera, Leccioli.

A disposizione: Lugato, Momberg, Brandolini, Mantovani, Vian, Citton, Mtyanda, Uncini.

C.S.



Articoli correlati