Home » ATLETICA

Paolo Negrini guida la pattuglia di Assindustria Sport

Ai campionati italiani indoor Under 23 di Ancona in gara anche le stelle polesane Francesca Biondi e Davide Lei
5 Febbraio 2021 Stampa articolo

atletica leggeraROVIGO- Neanche un mese di vita, ma due importantissime scuole di atletica leggera alle spalle, e Assindustria Sport è già ai nastri di partenza dell’atletica che conta: sabato 6 e domenica 7 febbraio sarà impegnata ai Campionati italiani Juniores e Promesse al Palaindoor di Ancona.

«Siamo in serie A adesso», commenta Paolo Negrini, responsabile tecnico Assindustria Sport assieme all’ex olimpionico di maratona Ruggero Pertile. «Lo vedremo meglio quando ci saranno i campionati italiani a squadre nel periodo estivo, ma la squadra che scenderà in pista ad Ancona questo week end è davvero nutrita e molto competitiva».

atletica leggera

Grosseto18—20/09/2020 Campionati italiani juniores e promesse – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

In gara anche due atleti rodigini: Francesca Biondi (classe 2003) nei 400 e Davide Lei (classe 2001) nei 60. Arrivata da piccolissima all’atletica, prima in Rhodigium Team poi in Confindustria Atletica la prima; scoperta tardiva il secondo (fino a qualche anno fa giocava a calcio). Ma entrambi accomunati da grande talento e predisposizione per la regina degli sport.

«Davide è un velocista puro e lo ha dimostrato in pista con il bronzo indoor sui 60 metri lo scorso anno; Francesca è veloce e resistente allo stesso tempo e si esprime al meglio sui 400 piani o sui 400 ostacoli, dove è arrivata quarta ai Tricolori Allievi lo scorso anno», sottolinea Negrini. «Primo anno di categoria per entrambi. Siamo qui per fare bene e divertirci. Oltre a loro due ci saranno anche altre 2 atlete padovane che alleno personalmente (Ilenia Carraro e Francesca Ventura) e altri 15 atleti con quattro colleghi allenatori, tutti di valore assoluto nelle proprie specialità».

Tra gli atleti di Assindustria Sport presenti spiccano la saltatrice Veronica Zanon e il velocista Fabrizio Ceglie, candidati a medaglie “pesanti” rispettivamente su salto in lungo e salto triplo lei, 60 piani lui.

Ci sarà da divertirsi per tutti gli amanti dello sport di livello assoluto. Tutte le gare potranno essere seguite live su www.atletica.tv a partire dalla mattina di sabato 6 febbraio. Francesca Biondi gareggerà alle 16.20 e Davide Lei alle 17.40 di sabato pomeriggio.

C.S.



Articoli correlati