- AgoraSportonline.it - https://www.agorasportonline.it -

Domani i funerali di Celeste Beccati

[1]ROVIGO – Si svolgeranno stamani alle 10.30 presso la Chiesa San Zenone di Borsea i funerali di Celeste Beccati deceduto martedì scorso presso l’ospedale di Trecenta

Celeste Beccati, che avrebbe compiti 71 anni il prossimo 3 agosto, è stato una figura di spicco grazie al suo ruolo di massaggiatore dove insieme al dottor Stefano Trimurti ha composto per diversi anni lo staff medico sia della Pallamano Tassina sia del Villadose Rugby

Con la società neroverde, fra le altre cose, fu in panchina a svolgere le sue mansioni di massaggiatore e non solo nella storica stagione 1992-93 quando il Rugby Villadose conquistò la promozione in serie B con un bilancio incredibile formato da 18 partite vinte, 0 sconfitte ed una differenza di +420 punti.

Con la Pallamano Tassina è stato presente in tutta la storia della società presieduta da Gianni Veronese che portò la pallamano rodigina alla massima serie fino a giungere anche ai play-off scudetto. Oltre a questo, ha offerto alla pallamano italiana giocatori come Stefano Bellinazzi, Christian Lotto e Nicola Sigolo giusto per fare qualche nome. O altri personaggi come l’attuale allenatore del Vigasio in serie A2 di pallamano Dragan Rajic o Enrico Giacomel che guida la Pallamano Estense o l’attuale vicepresidente nazionale delle Federpallamano Gianni Cenzi.

Loro ed altri sono state tutte persone che hanno potuto contare sulle qualità di Celeste Beccati che oltre ad essere un ottimo professionista per atleti, giocatori e anche dirigenti era un fratello maggiore, un confessore cui chiedere anche consiglio.

Innumerevoli i messaggi che sono giunti alla famiglia soprattutto dal mondo della Pallamano Tassina.

Celeste Beccati lascia la moglie Annamaria e le figlie Genny ed Elena.

A causa del particolare momento sanitario dovuta all’emergenza Covid-19 solo i familiari potranno presenziare fisicamente alla cerimonia ma chi volesse ricordare Celeste Beccati, coma da volontà della famiglia, può partecipare facendo un’offerta alla Scuola Materna San Giovanni Bosco di Borsea IBAN: It85z0503412201000000002127 – Causale: in memoria di Celeste.