Home » Free Style, PATTINAGGIO

Tre argenti e un bronzo al campionato interregionale

Lo Skating Club Rovigo brilla con ben quattro medaglie al Campionato Interregionale Veneto-Friuli-Venezia Giulia di Freestyle
19 Marzo 2021 Stampa articolo

COSTABISSARA (Vicenza) – Al via la stagione agonistica 2021 dello Skating Club Rovigo con ben 4 medaglie al Campionato Interregionale Veneto-Friuli-Venezia Giulia Freestyle. Domenica 6 marzo di scena la prima tappa a Costabissara, nelle specialità slide e jump, che ha visto debuttare Filippo Mirandola in veste di allenatore ed accompagnatore, che assieme a Nicolò Franco hanno preparato al meglio questa performance agonistica, non fermando mai gli allenamenti svoltesi in esterna al Pattinodromo delle Rose per tutta la stagione invernale. “Trasferta positiva e buoni risultati – commenta Mirandola – soprattutto nell’ottica dei campionati italiani.

Ci sono certamente margini di miglioramento ma davvero buona partenza. Competizione molto intensa nel salto in alto”. Specialità slide dunque conclusa con l’argento di Gioia Tenan nella categoria Allievi, l’argento di Sonia Crepaldi e il bronzo di Gioia Baccan nelle Junior che si somma alle performance di Anna Brogiato, quarta, e quella di Edoardo Garbo, quinto (senior).

pattinaggio campionati interregionaliGran performance, infine, nell’high jump con Gian Maria Milani giunto secondo nella categoria senior con 1.30 metri di altezza raggiunta. Appuntamento al 27 marzo a Pontevigodarzere (Padova) per la seconda tappa con le specialità slalom ed il 18 aprile a Lusia per il Rollercross.

Continua nel frattempo anche l’attività domestica di tutta l’Accademia di Pattinaggio grazie alla disponibilità e bravura dello staff tecnico con lezioni on line in attesa della ripresa direttamente sul campo non appena sarà possibile. Tutte le informazioni utili possono essere reperite sia sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su Instragram o telefonando al 347.0013300. In cantiere, nuovi corsi e la ripresa del Rollerfitness, attività rivolta a giovani e adulti mixando attività aerobica al mondo rotellistico.

C.S.



Articoli correlati